AUGURISSIMI

 

3_14_11_2016Anche nella settimana che va da lunedì 14 a domenica 20 novembre sono sette i nostri tesserati che compiranno gli anni.

Tra questi Andrea Giovannetti e Vittoria Leonardi che, lunedì 14, compiranno rispettivamente quattordici e dodici anni. Andrea, cadetto che si appresta a iniziare la sua seconda stagione cercando di diventare un protagonista delle prove multiple fa i suoi piccoli passi gareggiando sempre, dovunque e in tutte le specialità. Gli manca ancora il fisico ma se lo farà. Auguri! Vittoria ha esordito quest’estate in un triathlon a Fucecchio ma non ha dato poi seguito alla sua discreta prestazione. Forza ti attendiamo!

Si passa poi a venerdì 18 novembre quando saranno ben quattro i compleanni.

5_14_11_2016Dodici anni per Emma Bucalossi, terzo anno in bianco verde anche se con una interruzione per provare altre esperienze sportive e poi rientrata nei ranghi con prof. Curzio Pulidori. Ultimo suo impegno a Arezzo dove si è fatta valere nello sprint.

Trentuno per Dario Ceccarini, figlio del nostro coach del martello Riccardo, uno dei nostri più prolifici lanciatori di martello. Ha iniziato nel secolo scorso,4_14_11_2016 ha vestito una maglia azzurra giovanile, sempre tra i primi dieci italiani in ogni categoria, ha lanciato il martello a mt. 64,53 nel suo periodo di tesseramento con la Firenze Marathon dopo però averlo spedito a 60,32 nell’ultima sua stagione in bianco verde (2006). Dopo un 2015 dedicato esclusivamente al lavoro ha ripreso in mano la palla con maniglia divertendosi di nuovo a lanciare. Incoraggiante il suo miglior lancio di 55,30 ottenuto con allenamenti nei ritagli permessigli dall’attività professionale.

Dieci per Giacomo Contini, un esordiente che nei suoi quattro anni di Cas ha gareggiato moltissimo in tutte le specialità. Bravissimo perché hai capito che solo mettendoti spesso alla prova puoi migliorare le tue qualità agonistiche e il tuo carattere. Cosa che purtroppo non è molto seguita dai tuoi coetanei che purtroppo scappano dalle gare e troppo spesso rifiutano l’attività agonistica.

2_14_11_2016Dodici per Elisa Logi, sorellina minore di un neo saltatore in alto, da sempre nel Cas (settimo anno) e che abbiamo avuto il piacere di vedere spesso in competizione quest’anno a Pisa, Pontedera, Grosseto, Marina di Carrara e Arezzo con risultati incoraggianti. Brava Elisa.

L’ultimo compleanno della settimana è quello di Maria Di Leo, che venerdì 19 novembre compirà tredici anni. E’ arrivata all’Atletica Livorno al secondo anno ragazze e ora si appresta a iniziare tra le cadette dopo aver sperimentato sia le gare indoor che i campionati in pista. Auguri da tutti noi!

 

Condividi questo articolo