BEL PROGRESSO DI BAIOCCHI

Saverio Marconi era un po’ preoccupato nel trovare all’inizio di settembre una gara di un certo livello da far svolgere a Nicola Baiocchi, forse l’unico atleta di prestigio rimasto ad allenarsi in questa calda estate. E’ venuto in suo soccorso l’inserimento di una gara di mezzofondo under 23 al Meeting di Rovereto ed il giovane non si è fatto sfuggire l’occasione. Solo uno dei due allievi accettati dall’organizzazione, si è fatto ben valere arrivando sesto e stabilendo con 3’54”64 il suo nuovo primato personale sulla distanza dei 1500 (prec. 3’55”12 nella finale del CDS a Palermo nel settembre di un anno fa). Ottima intuizione ed ottimo risultato.

Anche Massimo Favoriti era alla ricerca di una gara da far fare a Jacopo Quarratesi prima del Campionato under 23 del Mediterraneo. Aveva scelto una gara relativamente vicina ad Abbadia San Salvatore dove c’è una pista nuova che sarà testata in occasione dei CDS allievi tra un paio di settimane. E’ andata però molto male perché pochi attimi prima dell’inizio della manifestazione si è scatenato un diluvio di pioggia e vento che, una volta terminato aveva ridotto la pedana ad una piscina. Con un ora di ritardo si è poi gareggiato lo stesso ma le condizioni non erano certo delle migliori. Jacopo è riuscito a fare solo due salti con 7,04 e 7,02 ma non era certo il suo obiettivo. Per fargli

 compagnia era venuto anche Davide Giusti capace di due prestazioni accettabili come il 6,53 (4° tentativo) e il 6,52 (sesto tentativo). Le difficoltà della giornata erano poi evidenziate dalla gara femminile dove nessuna delle partecipanti è riuscita a superare i 5 metri e la nostra Giulia Favoriti è riuscita a malapena a superare i 4,14 misura che faceva da cadetta.

B.G.

Condividi questo articolo