Campionati italiani di lunghe distanze su strada nelle Marche a Pescara ed eccellente prestazione dell’allievo di Saverio Marconi Antonio Del Vecchio. Il giovane, appartenente alla categoria allievi, è giunto al sesto posto in 33.18 sui 10 km. del percorso cittadino, un tempo veramente interessante per un giovane non ancora diciassettenne e che sta dimostrando di avere gambe e testa idonee per le lunghe distanze dell’atletica. Quello che ci ha sorpreso piacevolmente, e prima ancora il suo tecnico, è che l’ultimo dei 4 giri era stato il più veloce.
In campo femminile, ma sempre sui 10 km., c’è stata Caterina Ferretti. In un primo tempo doveva far coppia con la più esperta Enrica Bottoni, ma il problema fisico che ha fermato Enrica l’ha costretta ad affrontare la distanza da sola nella prima sua occasione. Finirà a metà classifica, 69esima in 38’32, tempo certamente migliorabile, ma ci vuole anche un po’ di esperienza.
In vista dei campionati italiani di categoria, la Fidal Regionale ha previsto un raduno tecnico per i saltatori in alto, condotto dal responsabile Stefano Giardi. Alle ore 16 del 20 settembre sedici cadetti dovranno trovarsi allo Stadio Zatopek di Campi Bisenzio. Tra questi due bianco verdi: Nicola Tiradritti che ha un personale di 1.71 fatto in estate a Grosseto, e Ottavia Becuzzi, ferma quest’anno a 1.47 fatto a Grosseto, ma che un anno fa era riuscita a saltare un centimetro in più. I due bianco verdi saranno accompagnati dal tecnico Michael Mazzantini e si devono ricordare di confermare la presenza entro lunedì 18 settembre mandando una mail a stefgiardi@gmail.com.