BIANCO VERDI A MONDOVI’

La mancanza di gare per il settore assoluto in Toscana ha costretto un manipolo di bianco verdi ad una trasferta di 600 km. per raggiungere Mondovì in Piemonte, su strade assaltate da assetati di mare e con problemi di traffico non indifferente. Saverio Marconi ha creduto però che il disagio valeva la necessità di gareggiare in questo periodo.

Ne hanno tratto vantaggio tutti, anche Caterina Ferretti da alcuni mesi sotto le sue cure, e che lentamente si rigenera come mezzofondista veloce dopo un periodo nel quale aveva allungato a dismisura le sue distanze di gara. Ha fatto una capatina negli 800 che, in passato, era sua percorso di conquista. Sesta nell’occasione con 2’15”52, per lei non ancora pienamente soddisfacente, ma che per noi rappresenta il sesto tempo di sempre delle bianco verdi, immediatamente dietro alla Maggiorelli e prima della Delle Piane. La mezzofondista che frequenta l’università a Pisa periodicamente si fa vedere al Campo Martelli per valutare il rientro ad una condizione accettabile.

Il viaggio è stato fatto ovviamente in auto guidata da Gabriele Spadoni che non dovrebbe aver sentito la stanchezza della guida se, inserito nella seconda serie degli 800 maschili, è giunto terzo ma quel che era importante con il nuovo personale di 1’57”58. Si immagina la sua soddisfazione essendo ben quattro anni che non scendeva sotto l’1’58”02 del suo P.B. Stimolato da questi risultati il piccolo Gabriele Ceccarini, alla quinta gara di 800 in un mese, è passato dal 2’03”46 di Massa in occasione dei CDS allievi al suo nuovo PB di 2’03”20.

Si è rivisto anche il discobolo, dal 2021 al Centro Sportivo Aeronautica, Alessio Mannucci alla continua ricerca di una prestazione di alto livello. Arriverà secondo con 54,95 ed una serie che comprende i seguenti lanci (53,89 – x – x – 54,95 – 53,25 – x)

B.G.

Condividi questo articolo