SEI BIANCO VERDI AL BRIXIA MEETING

Sono uscite le convocazioni della squadra allievi che rappresenterà la Toscana al Brixia Meeting di Bressanone. Manifestazione apertamente contestata dalla società bianco verde perché toglie atleti che avrebbero potuto dare il loro contributo alla qualificazione della squadra che, in contemporanea a Calenzano, si gioca la qualificazione per le finali nazionali. Tra l’altro i bianco verdi sono il gruppo maggiore della rappresentativa con sei convocati, contro i cinque della Firenze Marathon ed i quattro della Libertas Runners.

Sabato 26 maggio partiranno in pullman da Livorno (campo scuola ore 12,00) Caterina Bianchini che grazie al suo 25”99 di Campi Bisenzio gareggerà nei 200 e poi nella staffetta 4×100, Andrea Bacci autore di un ottimo 51”53 che gli ha permesso la qualificazione per i 400 piani, Amanda Ferri la cecinese che quest’anno ha lanciato a Pisa il disco a m. 35.41, Eleonora Gori da un paio d’anni regina incontrastata del giavellotto toscano (40,61 a Pisa con il nuovo attrezzo da 500 gr.), Emilio Marconi la piacevole sorpresa tra i neo allievi capace di correre alla sua prima esperienza i 400 ostacoli in 57”91 e la sprinter Valentina Lensi componente la 4×100 e che cercherà nella serie extra di migliorare il suo 12”60 nei 100.

Domenica invece un manipolo di mezzofondisti parteciperà al meeting nazionale di Gavardo (Brescia) per incrementare la loro esperienza e possibilmente abbassare i loro limiti sui 1500. Sono il campione italiano indoor 2012 Joao Bussotti Neves, Luca Lemmi, Federico Meini e Lorenzo Bernini. Da definire ancora la possibile partecipazione del quattrocentista Alessandro Bacci giunto, pochi giorni fa, al nuovo personale di 49”50.

Condividi questo articolo