BIANCO VERDI IN CHIARO SCURO A MODENA

L’impianto della Fratellanza ha catalizzato l’attenzione sull’ultima esibizione indoor del 2012 degli atleti allievi e junior. Quattro dovevano essere gli atleti dell’Atletica Livorno convocati, ma Francesco Peroni, esordiente per l’occasione, doveva rinunciare all’ultimo momento alla partenza in quanto colpito, al rientro dalla Turchia, da febbre alta e stato di debilitazione generale. Gli altri tre hanno fatto pienamente il loro dovere pur in un quadro generale non altissimo.

Apprezzabile il secondo posto nel lungo junior di Giorgia Degl’Innocenti, seguita in pedana dal suo tecnico Massimo Favoriti. Giorgia ha iniziato con un incoraggiante salto di m. 5,20 ma poi non è più riuscita a trovare una rincorsa adeguata staccando sempre fuori pedana ed ha lasciato la vittoria alla veneta di Schio Giada Palezza.

Nei 60 metri riservate alle allieve c’é stata la stranezza che nella prima batteria erano state inserite le 6 migliori, le stesse che poi avrebbero corso la finale. Valentina Lensi veniva sopravanzata dalla veneziana Martina Favaretto ma al fotofinish precedeva tutte le altre. Discorso ben diverso in finale dove la ben muscolata Valentina, pur correndo in 7”92, non riusciva che a conquistare un quarto posto.

Andrea Bacci, ostacolista inserito proprio in questi giorni tra gli atleti italiani di interesse per gli ostacoli bassi, è in una fase riassetto tecnico con il cambio della gamba d’attacco all’ostacolo. Ha gareggiato lo stesso sulla distanza breve ma già agli italiani di Ancona aveva dimostrato un po’ di imbarazzo. A Modena è andata un po’ meglio con un convincente 8”48 in batteria ed un personale uguagliato (8”43) in finale che tranquillizza lui ed il tecnico Paolo Falleni sulla correttezza della strada intrapresa.

Domenica prossima si chiuderà sempre a Modena con i cadetti sperando in nuove buone prestazioni.

Condividi questo articolo