Filippo Lari sarà tra i 37 allievi italiani che parteciperanno dal 27 novembre al 4 dicembre 2013 a Brasilia alle Gymnasiadi, manifestazione studentesca internazionale, seconda solo ai recenti campionati mondiali allievi. Lari non potrà quindi concentrarsi immediatamente sulla preparazione per il 2014 ma dovrà ricercare una condizione ottimale per affrontare l’importante impegno. Dal 31 ottobre a 2 novembre dovrà trovarsi a Formia, insieme al suo tecnico Fabio Canaccini, per un controllo tecnico.
Maria Chiara Lopardo, saltatrice in alto da giovanissima e ritornata alle gare qualche anno fa come mezzofondista alla corte di Paolo Angioni (ha fatto parte della squadra che ha difeso i colori dell’Atletica Livorno nel campionato italiano di cross 2012) ha ottenuto un bel 110 e lode presso l’ateneo pisano laureandosi in ingegneria civile. Vive congratulazioni Maria Chiara!
Ilaria Cariello ha dimostrato un grande coraggio a Pisa. Uscita dalla facoltà, ha notato davanti a lei un giovane che scippava una persona anziana della pensione appena ritirata alla posta. Non ci ha pensato un attimo, lo ha rincorso, lo ha placcato e lo ha tenuto fermo più con le cattive che non con le buone fino all’arrivo della polizia. Lei con qualche escoriazione è andata poi ad allenarsi, lui è ancora piantonato all’ospedale.