Sconfitta la paura della pioggia sono stati numerosi i nostri piccoli esordienti a recarsi alla manifestazione organizzata dal G.P. Arcobaleno a Collesalvetti. Impianto raccolto con i genitori che, pur a distanza, possono vedere molto bene le gare svoltesi con perizia grazie al GGG di Livorno che non fa mai mancare il suo contributo anche se non dovuto per la categoria.
Oltre il buon numero di bianco verdi partecipanti abbiamo visto anche della buona qualità con le prime due piazze nei 200 esordienti A maschili occupate da Jacopo Storai e Laerte Manteri che hanno fatto una gara a distanza non essendo nella stessa serie. Molto interessante nella stessa gara femminile Georgette Armocida che avrebbe fatto la sua bella figura anche nella gara maschile e apprezzabili i risultati di Emma Pieri, Anita Simonini e Anna Bertoneri.
Negli esordienti B maschili i primi quattro posti dei 50piani sono stati appannaggio di Giulio Del Moro che ha superato i compagni di squadra Matteo Bitossi, Fabrizio Ernesto Rocchi e Manuel Ricci. Le femmine B gareggiavano invece nel salto in lungo e li si è messa il luce Alessia Voicu arrivata a 10 cm. dal successo Tra le più piccole hanno dimostrato buone attitudini Viola Caterina Conti e Matilde Marino.
Manifestazione terminata, ed è la prima volta quest’anno, con una staffetta 4×50, specialità che affiata i compagni. Doppio successo con Manteri, Baiocchi, Samaritani e Storai tra i maschi e con Del Moro, Pieri e le gemelle Giovannetti tra le femmine.
E’ stata una bella giornata di sport e tutti, anche quelli arrivati da poco all’atletica leggera, hanno gareggiato con lo spirito giusto che è quello di confrontarsi senza l’ansia del risultato che attanaglia, purtroppo, tanti dei loro compagni più grandicelli.
Per scaricare i risultati delle gare esordienti clicca qui: risultati
B.G.