Lunedì 18 aprile festeggerà il suo quattordicesimo compleanno Emma Porciatti, neo cadetta nel gruppo composito di Fausto Foresi. Sesto anno di attività all’Atletica Livorno con il piacere di correre (si schiera anche nel cross) ma con chiara propensione per i lanci. Quest’anno ha lanciato il peso a mt. 9.79 e il giavellotto a 27,92, risultati molto interessanti.
Mercoledì 20 aprile Elisa Norfini farà 10 anni dei quali cinque già passati in maglia bianco verde. Da esordiente A non ha ancora gareggiato ma viene da interessanti prestazioni del 2015 sia nello sprint sia nei salti.
Giovedì 21 aprile Alessia Salvadori raggiungerà gli undici anni con quattro passati a frequentare i campi e le pedane dell’atletica leggera equamente distribuiti prima in maglia amaranto e poi in bianco verde. Non ci sono tracce di gare ma ci auguriamo che al più presto rompa il ghiaccio.
Venerdì 22 aprile è la volta di Dario Guidi che spegnerà sedici candeline. Entrato quest’anno, dopo nove di Cas, tra gli allievi di Saverio Marconi ha iniziato molto bene la stagione di cross ma purtroppo per lui coinvolto senza colpa in un incidente stradale dovrà rimanere fermo per non poco tempo. Auguri da tutti noi.
Sabato 23 aprile Marco Pieroni compirà nove anni e avrà l’occasione il giorno dopo di festeggiarli anche in gara partecipando alla prima manifestazione per esordienti che si svolgerà nel 2016 al Campo scuola di Livorno.
Domenica 24 aprile saranno tre quelli che taglieranno la torta: quindici candeline per Melissa Becherini, dodici per Federica D’Oria e nove per Marco Sangiacomo. Melissa, secondo anno cadette e quinto anno di attività in atletica è la nostra migliore saltatrice in alto con 1,53 ma anche se non frequenta molto la pista è tutt’altro che ferma nello sprint (80 in 11”1) ed è dotata anche di buona resistenza generale come recita il suo 1’49”7 nei 600. Federica è una delle ultime arrivate tra le ragazze di Curzio Pulidori, non ha ancora esordito e siamo tutti curiosi di vederla all’opera. Marco è arrivato l’anno scorso ed ha già fatto le sue esperienze nello sprint e nel lancio del vortex. Auguri a tutti