Cinque compleanni anche questa settimana a partire da martedì 18 agosto quando Manuel Lenzi compirà venticinque anni. Manuel, nonostante la professione di fisioterapista riesce ancora a frequentare con un certo successo il campo scuola nel variegato gruppo di Massimo Favoriti. Sono ormai tredici gli anni che Manuel salta e sempre con grande entusiasmo. La sua miglior prestazione nel lungo risale al 7,03 del 2008 a Grosseto ma la sua miglior performance nel triplo è di 13,91 dell’anno scorso a Firenze. Un esempio di dedizione per i giovani ed uno sprone per tutto il gruppo. Grazie ed auguri Manuel.
Venerdì 21 agosto festeggerà i tredici anni Gabriele Basile, quarto anno di attività in bianco verde gareggiando con regolarità anche se non è stato ancora individuato un settore specifico di interesse. Bravo Gabriele ed insisti.
Sempre venerdì 21 agosto diventerà maggiorenne Natalia Novi, la bella e simpatica lanciatrice di martello, specialità alla quale si è appassionata dopo otto anni di tentativi (due alla Libertas e gli ultimi sei all’Atletica Livorno) in quasi tutte le specialità. Continui i suoi progressi quest’anno che l’anno portata ad essere la n. 1 della specialità in casa bianco verde con un personale di 44,36.
Sabato 22 agosto compieranno gli anni due giovani di belle speranze: undici l’esordiente Federico Carlucci da tre anni in bianco verde ed una attività intensa fino all’anno scorso un po’ scemata quest’anno e tredici Rocio Alejandra Gigena, solo dal 2014 nel gruppo di Pulidori, ma che sta bruciando le tappe. Molto dotata fisicamente, con un buon spirito combattivo ha recentemente saltato 1,37 nell’alto che è un bel biglietto da visita per il suo futuro. Auguri Federico e Rocio Alejandra.