Lunedì 9 febbraio compirà undici anni una “veterana” del nostro gruppo esordienti: Federica D’Agostino. Sorellina della specialista di prove multiple Valentina si allena e gareggia con costanza da quattro anni con entusiasmo e partecipazione. Elevato il numero di gare fatto, segno d’interesse per lo sport intrapreso. Buono il suo esordio nel cross a Rosignano con un incoraggiante ottavo posto. Auguri. Nello stesso giorno saranno dieci gli anni compiuti da Gaia Gazzarrini che invece ha intrapreso gli allenamenti con il gruppo degli esordienti A soltanto da pochi mesi, ma sembra, dalle presenze, gradirli. Non ha gareggiato nel cross ma è attesa in aprile alle prime competizioni su pista. Tanti auguri.
Mercoledì 11 febbraio saranno dodici gli anni per Alice Arcamoni. Sorella minore della già nota Valentina che nel 2014 ha spadroneggiato in Toscana sugli ostacoli, la sostituisce nella categoria con spalle una buona messe di risultati che vanno dall’8”86 nei 50, all’1,15 nell’alto, ai 3,41 nel lungo e soprattutto ai 22,00 metri nel vortex. Ha tutti i crismi per diventare una protagonista e dopo cinque anni di apprendistato farà, già nelle indoor, vedere le sue buone qualità. Buon compleanno.
Giovedì 12 febbraio i dieci anni li compirà un maschietto dal nome esotico Luca Assatourian. Ha portato a termine a fine gennaio la sua prima gara di cross che per un ragazzo arrivato soltanto a settembre è già un buon punto di partenza. E’ aspettato ad altri impegni e lo farà con entusiasmo. Auguri Luca.
Venerdì 13 febbraio compirà gli anni la nostra capitana storica Michelle Girardi. Di professione psicologa, frequenta il campo scuola da una vita, allenandosi nella pausa pranzo o la sera tardi quando tutti vanno via. Non ha mai fatto mancare il suo contributo magari in una frazione di staffetta. Sta pensando a mettere su famiglia ma siamo sicuri che, pur rallentando la frequenza nella preparazione, risponderà ancora presente. Augurissimi.
Il giorno di San Valentino compirà gli anni un’altra componente fondamentale della nostra organizzazione sportiva: Mimma Pantani. Figlia di Enzo, presidente onorario dell’Atletica Livorno, ha il grande merito di aver organizzato negli ultimi dieci anni la segreteria del Cas con professionalità e competenza. Se il settore giovanile bianco verde è tornato a rifulgere come negli anni ’80 lo si deve anche a lei. Grazie e auguri.
Concludiamo dando il buon compleanno, sono 57, al mister della velocità bianco verde: Giuseppe Pucini, affettuosamente “pucio” per gli amici. I tanti anni di ginnastica artistica in età giovanile, proseguiti con le ore di corsa che gli imponeva il suo coach di allora nel mezzofondo, hanno lasciato il segno sulla sua colonna vertebrale. Spesso si blocca, ma anche piegato in due e pieno di antidolorifici, non lascia solo il bel gruppo di giovani sprinter. Grazie anche a te e tanti auguri.