BUON COMPLEANNO LAPO

SONY DSC
Lapo Bardi
, uno dei nostri più longevi atleti del momento (è al suo 18° anno di attività) mercoledì 23 settembre compirà trentatré anni. Eccellente in età giovanile, con esperienza nel basket, ha vinto un titolo italiano universitario nei 1500, si è laureato in economia ed ha da qualche tempo iniziato un’attività lavorativa, ha lasciato la pista ma non ha abbandonato l’atletica rivolgendosi a un’attività su strada di lunghe distanze. Eccellente il suo esordio nella Pistoia – Abetone. Auguri Lapo!

SONY DSCLapo non è il solo bianco verde a compiere gli anni mercoledì, c’è anche Beatrice Guarducci, esordiente A di belle speranze, sorellina minore della cadetta Margherita, che compie undici anni e poi Marco Lucetti, esordiente B al terzo anno di attività che ne compie otto e poi anche Valentina Vaiani, esordiente A che compirà undici anni, terzo anno in bianco verde e che ha la caratteristica di gareggiare sempre nel mese di maggio e sempre nel lungo. Che cosa farà da grande?

Ancora una piccolina giovedì 24 settembre: otto anni per Costanza Omodarme, terzo anno di attività e che facendo onore al proprio nome gareggia con “costanza”. Compleanno anche per un atleta che ricopre anche una carica importante di consigliere sociale: Nicholas Tori che doppierà i ventidue anni. Studente universitario ha iniziato undici anni fa, sembrava indirizzato agli ostacoli e poi è dirottato sulla velocità, dove vanta 11”52 nei 100 e 23”27 nei 200 tutti ottenuti nel 2015 come i suoi record indoor.

8_24_09_2015Ventisette anni compirà Ilaria Graziani venerdì 25 settembre. Ilaria ha visto per la prima volta l’atletica nel lontanissimo 2000 da esordiente con i colori del G.S. Aamps Elena Mazzamuto, società dalla breve durata, è tornata a gareggiare con l’Atletica Livorno nel 2006 da junior e non ha più lasciato i colori bianco verdi. Ha conseguito la qualifica d’istruttore giovanile ma l’attività lavorativa gli impedisce una costanza di presenza sul campo ed è un vero peccato.SONY DSC

Sabato 26 settembre saranno dieci gli anni di Emma Canessa, terzo anno di attività tra le esordienti con risultati molto interessanti come il tempo di 8”7 nei 50 ed il salto di 3,03 nel lungo. Tre sono quelli che festeggeranno il compleanno domenica 27 settembre: quindici anni Silvia Dini, nove Rebecca Franculli e dodici Antonio Pignata. La più nota è sicuramente Silvia già una presenza ai Campionati Italiani Cadette nel 2014 e un minimo conseguito anche per l’edizione 2015. Gli piace saltare, anche se le caratteristiche fisiche sono le stesse dei suoi due fratelli maggiori, speranze del mezzofondo italiano. Rebecca ha frequentato, anche se con un’interruzione, il campo scuola per tre anni e gareggia con una certa continuità. Antonio è arrivato solo nel 2014, deve ancora capire le varie specialità ma nell’ultima gara di Piombino si è ben districato nella velocità e nel vortex. Auguri a tutti!

Condividi questo articolo