Venerdì 22 aprile verso la fine degli allenamenti c’è stato un certo movimento nella zona della partenza dei 100 con l’uscita dalle borse delle mezzofondiste di pacchetti infiocchettati, di bottiglie di spumante e di una torta. Erano per il sessantunesimo compleanno del loro amato tecnico Paolo Angioni, paziente e capace allenatore del settore mezzofondo bianco verde il cui motto non è che allenare le donne è inutile ma sicuramente è molto stressante. In ritardo ci associamo anche noi augurandogli altre cento sorprese di questo tipo.
Lunedì 25 aprile sarà il compleanno di Filippo Brambilla e Marco Lupi. Filippo, lombardo di origine ha sposato un’ex velocista bianco verde e si è avvicinato alla corsa di resistenza sei anni fa , compie 34 anni, gareggia soltanto su strada ed ha già avviato il pargoletto tra i pulcini del Cas. Marco di anni ne ha 14 e dopo due anni da esordiente è ritornato da cadetto nel gruppo di Fausto Foresi e ha esordito senza timore nel tetrathlon di Pontedera.
Martedì 26 aprile compiono gli anni Giorgio Diana e Decimino Denis Mazzotta. Giorgio è un esordiente che dopo un’esperienza biennale tra i concittadini amaranto è da due anni con noi, compie dieci anni e per ora lo abbiamo visto gareggiare sui 50 metri. Decimino di anni ne ha 38 e dopo esperienze in altri campi vuol provare le fatiche della corsa di lunga durata. Auguri!
Mercoledì 27 aprile saranno venti gli anni di Eric Fantazzini. Eric è all’ottavo anno di attività equamente divisi tra il Cus Pavia e l’Atletica Livorno, ha già deciso cosa fare da grande e, in effetti, da qualche mese è un paracadutista della Folgore fortunatamente con stanza a Livorno. Questo gli ha permesso di riprendere ad allenarsi con regolarità e a lanciare il martello. Ha vinto le sue ultime due gare a Genova e Livorno stabilendo in entrambi casi il suo record personale.
Venerdì 29 aprile festeggeranno Anna Bozzo e Sara Repeti. Anna è un’esordiente di dieci anni con gli ultimi 4 passati in maglia bianco verde e buone esperienze agonistiche in tutte le specialità fondamentali dell’atletica spingendosi anche ad affrontare un triathlon in quel di Lucca. Sara di anni ne compirà ventidue, ha ripreso con lena ad allenarsi sotto le cure di Mauro Telleschi, sperando di non ricadere più nella miriade d’infortuni che le hanno avvelenato gli ultimi anni di attività.
Sabato 30 aprile soffieranno sulle candeline Beatrice Bianchini e Lorenzo Messeri. Ventitre per Beatrice, prossima alla laurea in ingegneria, apprezzata istruttrice dei nostri esordienti ed a tempo perso anche saltatrice con l’asta, ventinove per Lorenzo una laurea e un lavoro che non gli impedisce di allenarsi con una certa continuità con il gruppo dei velocisti di Patrizio Serru e gareggiare.
Domenica 1 maggio taglieranno la torta le esordienti Irene Ginevra, undici anni e buone esperienze nei 400 a Rosignano e nel salto in alto a Livorno, nove per Lisa Urgias, rientrata quest’anno al cas dopo una esperienza nel 2013 ma non ancora scesa in pista.