BUON COMPLEANNO

Ancora un buon numero di atleti e dirigenti che compieranno gli anni nella settimana che segue la Pasqua. Porgiamo i nostri beneauguranti saluti all’esordiente, in tutti i sensi, Lorenzo Giusti che il 6 di aprile compirà otto anni. Esordiente B è già entrato in competizione correndo per la prima volta i 50 metri in 9”2 e senza invadere la corsia. Bravissimo e complimenti.

Il giorno dopo, martedì 7 aprile è la volta della ragazza Carolina Mancini di compiere dodici anni. Per lei l’atletica leggera è una novità, ha già esordito nella indoor correndo addirittura i 55 ostacoli in 10”74 e sabato farà il suo esordio anche nella prima giornata della Coppa Toscana disputando il suo primo triathlon. Auguri!

4_07_04_2015 Mercoledì 8 aprile saranno ben 93 (novantatre avete letto bene!) gli anni del nostro presidente onorario Enzo Pantani, medaglia d’oro al merito sportivo del Coni per la sua lunghissima militanza al servizio dello sport. In gioventù ha anche praticato l’atletica leggera duellando negli 800 con il nostro compianto Francesco Calderini, ma i suoi grandi meriti sono stati per una vita spesa come dirigente sportivo. Tuttora lo possiamo trovare giornalmente, nel freddo invernale e nel caldo estivo, dietro il suo banchino nella sede operativa del Campo Scuola per dare una mano alla segreteria Cas, felice di poter essere ancora utilissimo alla causa bianco verde. Grazie di cuore e auguri.

1_07_04_2015Giovedì 9 aprile compirà cinquantuno anni un altro importante dirigente dell’Atletica Livorno: Giovanni Guglielmi. A causa della sua professione di medico a Pisa non può essere giornalmente sul campo come vorrebbe, ma la sua opera e i suoi consigli sono sempre ben graditi dai colleghi. Deve dedicare parte del suo tempo nel seguire il figlio minore che gioca a calcio nel Rosignano, ma non è mai mancato a una gara di marcia di Giacomo e il suo apporto è stato utilissimo nella fase organizzativa della campestre all’Ippodromo.5_07_04_2015

Ventisette anni li compirà venerdì 10 aprile Letizia Poli. Letizia, figlia di due insegnanti di educazione fisica, laurea in infermieristica, lavora presso l’ospedale di Empoli, ha una carriera atletica lunghissima essendo giunta al quindicesimo anno di attività, quasi tutti spesi nei salti (1,60 in alto, 3,50 nell’asta, 5,09 nel lungo) dopo aver iniziato, ma è durato molto poco, con le prove multiple. Ah, dimenticavamo, ha iniziato anche a dare una mano a Giusti nell’insegnare il salto con l’asta ai giovani e, tra parentesi, l’anno scorso si è anche sposata con il compagno d’allenamenti il decatleta Luca Marsi. Non ha proprio il tempo di annoiarsi!

2_07_04_2015Saranno quindici gli anni che sabato 11 aprile compirà Michele Del Corona, forse il più dotato dei cadetti attuali del prof. Pecorini. Ha fatto tutta la trafila nella categoria ragazzi ed ora si trova all’inizio del suo secondo anno da cadetto. Ha svariato su tutto il fronte delle corse e degli ostacoli. I suoi record sono 10”3 negli 80, 42”7 nei 300, 3’29”48 nei 1000, 15”75 nei 100 ostacoli e una settimana fa ha incominciato la stagione portando a 44”4 il suo personale sui 300 ostacoli che è un risultato di buon rilievo. Auguri.3_07_04_2015

Domenica 12 aprile saranno in due a compiere gli anni: Elisa Perullo e Lorenzo Russo. Elisa, sorellina della più nota Sara, già al quarto anno di attività nelle categorie esordienti, compirà dieci anni ma abbiamo l’impressione che non seguirà la sorella nella scelta della specialità da praticare. Anche Lorenzo è al quarto anno di attività con i colori bianco verdi. Pur non avendo un fisico imponente, da ragazzo aveva sfiorato i 50 metri con il vortex ma da cadetto non si è ripetuto nel giavellotto. E’ ancora alla ricerca di cosa fare da grande. Auguri!

Condividi questo articolo