BUSSOTTI ARGENTO, OTTIMA LA DEGL’INNOCENTI

Joao Bussotti consapevole della bella prestazione sui 1500 ha cercato il giorno dopo di ripetersi sugli 800. Tutti aspettavano Sheik Ali Mohamed Abdikadar, ma il reatino tesserato per l’Aeronautica non era in buona condizione ed in seconda ipotesi sul più deluso dei 1500 il feltrino Emilio Perco. E’ stato invece un duello all’arma bianca, con qualche contatto di troppo, tra il nostro Joao e Matteo Orlandi. L’ha spuntata l’atleta del Club Futura in 1’52”74 ma Bussotti gli ha tenuto testa, giungendogli quasi affiancato in 1’52”90, ed uscendo come primattore del mezzofondo junior in questi campionati. A questo punto l’atleta di Saverio Marconi dovrebbe esordire nella nazionale junior il prossimo 3 e 4 marzo a Van de Reuil nel triangolare indoor con Francia e Germania. Non potrà quindi dare una mano ai gemelli Dini per l’assalto al titolo italiano di cross che si disputerà in contemporanea a Correggio.

Autrice di una bella prestazione anche la saltatrice di Massimo Favoriti Giorgia Degl’Innocenti. Uscita delusa dal salto in lungo, Giorgia ha dato il meglio di sé nel triplo conquistando in finale un buon sesto posto con una bella serie di salti culminata con m. 11.78. Una prova di carattere che fuga le incertezze dell’inizio stagione.

Francesca Boccia in settimana aveva avuto la febbre e sembrava non dover partire. Ma agli italiani non si rinuncia facilmente quando si ha la coscienza di aver lavorato bene. Ne è uscita una gara di salto con l’asta sofferta, con tantissimi salti e con un personale uguagliato a 3,30, che le è valso il nono posto finale ed i complimenti del suo tecnico Giacomo Giusti.

Dopo un anno di assestamento Valentina Lensi ha riassaporato l’atmosfera di un campionato italiano. Non è ancora l’atleta di Desenzano, ma l’allieva di Luciano Benvenuti è sulla buona strada. Ha superato le batterie dei 60 con 8”06 ed ha lottato anche in semifinale ma il suo 8”10 non è stato sufficiente per raggiungere la finale. E’ comunque un’atleta ritrovata.

Non avevano grandi speranze di piazzamento gli junior bianco verdi nella staffetta 4×200 avendo fatto il minimo all’ultimo momento e per soli 4 centesimi, ma la loro è stata una gara dignitosa ed il quartetto di Giuseppe Pucini composto da Francesco Peroni, Nicholas Tori, Paolo Picchi e Marco Landi è giunto decimo in 1.35.20

Condividi questo articolo