CADETTI QUARTI NELLA STAFFETTA ARETINA

Disattendendo il consiglio dato dalla società di disertare il campionato regionale di staffette di cross evitando due lunghe trasferte nell’aretino e privilegiando la manifestazione individuale del 25 p.v nella stessa zona, cadetti, cadette e ragazze sono andate lo stesso a gareggiare ad Arezzo.

Viaggio a vuoto per le ragazze, che hanno visto annullata la loro gara per il maltempo che ha reso il percorso una palude, pericolosa per l’incolumità delle giovani che devono gareggiare con scarpe da ginnastica senza chiodi. Miglior piazzamento per la squadra cadetti del prof. Marconi che è giunta quarta con il trio Andrea Franchini, Andrea Neri e Giorgio Gori. Il terzetto, che già aveva gareggiato il giovedì precedente nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi, era per due terzi (Franchini e Gori) uscito male dalla 3×2 giri dei campionati indoor, che avevano visto trionfare i loro compagni della staffetta B, e speravano in una rivincita nel cross. Niente da fare con l’Assi Giglio Rosso e la Firenze Marathon che si sono disputati il titolo con un minuto di anticipo e niente da fare anche con l’Atletica Calenzano che si è messa al collo la medaglia di bronzo.

L’altra squadra schierata è quella delle cadette formata da due marciatrici di Giorgio Favati (Valentina Piserini e Giada Traina) con un’altra giovane mezzofondista Eleonora Berti. Affondate nel fango sono giunte dodicesime al traguardo ma felici di aver superato una prova durissima.

Condividi questo articolo