Non è stata una grande annata quella del 2013 per le allieve bianco verdi ma si è conclusa con la vittoria di un titolo toscano. Le mezzofondiste, allenate da Paolo Angioni e Franco Simoncini, Veronica Barzacchi, Anna Cusimano e Giulia Morelli hanno vinto il campionato toscano di specialità conquistando anche una buona posizione (decime) in quello italiano. Peccato di non aver potuto utilizzare Sharon Guerrazzi che è rimasta ai box per tutta la stagione a causa di ricorrenti guai fisici.
Gli allievi che, pur non essendo ai livelli di pochi anni addietro, avevano una consistenza maggiore raggiungendo anche il quarto posto nella finale B del CDS italiano, non hanno vinto niente a livello regionale. In quello nazionale i piazzamenti sono stati i seguenti: 18esimi gli ostacolisti di Paolo Falleni, 24esimi i mezzofondisti di Saverio Marconi e Franco Simoncini, 32esimi i lanciatori di Carnevali, Ceccarini e Poropat, 33esimi i saltatori di Drovandi, Canaccini, Giusti e Favoriti e 70esimo il gruppo velocità (praticamente inesistente) di Giuseppe Pucini.
Consegnate ai vincitori le mountain bike messe in palio dall’Atletica Livorno in occasione della campestre scuola – maratona del 9 novembre. Il caso ha voluto che i vincitori siano stati entrambi della stessa scuola, la Media Borsi di Via dei Cavalieri, ma addirittura frequentino la stessa classe. I fortunati sono stati l’undicenne Francesco Ciolli e la compagna di classe Aurora Bertini che di anni ne ha soltanto dieci.