CARIELLO QUARTA PROMESSA AD ANCONA

Il 25 e 26 febbraio si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Promesse ed Assoluti ad Ancona.

Ottima prova di Ilaria Cariello 4° classificata nella categoria Promesse ed 11° Assoluta con 5.67 nel lungo, vicina al suo record personale, per la gioia del suo allenatore Massimo Favoriti.

Nella seconda giornata non ha sfigurato neanche nel triplo con 11.45 anche se un po’ stanca per le due gare effettuate il giorno precedente (qualificazione a mt. 5.52 e finale).

Manuel Lenzi nel lungo non ha invece ottenuto buone misure; infatti il suo 6.31 è molto inferiore al suo effettivo valore.

Quattro giorni prima a Firenze si era espresso ottimamente facendo ben sperare per gli Italiani, ma nelle gare importanti gli capita purtroppo sovente, di non saper dominare la sua ansia, compromettendo perciò le sue effettive capacità.

Nel salto in alto il finanziere bianco verde Lemmi dimostrava piglio nell’entrare in gara a 2.08 superato agevolmente, proseguiva a 2.13 con una prima prova nulla e la misura veniva superata alla seconda. A 2.18 il primo tentativo, seppur nullo, faceva ben sperare ma, nelle altre due prove, Andrea si perdeva e, partito con la possibilità di salire sul podio, arrivava solo settimo.

Condividi questo articolo