Doppia festa il giorno di Pasqua per tre nostri atleti. Compie 13 anni Melissa Becherini, componente di quella bella squadra ragazze che ha dominato la Coppa Toscana nel 2013 e ci sta provando anche quest’anno, ne compie 14 Rachele Benedetti, nome nuovo nel firmamento cadette che deve ancora dimostrare in competizione il suo valore e 20 Claudio Caprai. Il biondo marciatore, due volte campione italiano allievi di marcia, ha perso un po’ della brillantezza dei suoi esordi ma per la specialità è giovanissimo e se ritrova la strada del campo scuola può ancora dare tanto.
Martedì 22 aprile è la volta dei 14 anni di Dario Guidi. Da esordiente sembrava voler seguire la strada della sorella maggiore Alessia, poi ha cambiato idea e si sta districando con un certo successo nel mezzofondo, dove per il momento ha corso i 1000 in 3’13”1 e i 2000 in 6’58”6. Nello stesso giorno saranno 59 gli anni del prof. Paolo Angioni. Corridore di lunghe distanze ai tempi del liceo, laureato in informatica, insegna matematica presso l’Istituto Tecnico Commerciale Vespucci e mezzofondo ad uno stuolo di giovani fanciulle con competenza, dedizione e pazienza infinita.
Giovedì 24 aprile compirà 13 anni Andrea Donatini, uno dei nostri pochi ragazzi con il fisico da possibile lanciatore. 11,18 i metri del suo record nel peso e 36,05 nel vortex, un buon punto di partenza. Sabato 26 aprile sarà la volta dei 15 anni di Francesco Raffo. Dopo un anno di anonimato, sotto la cura di coach Ceccarini sta prendendo gusto ai lanci divertendosi a scozzare in allenamento con il suo tecnico.
Domenica 27 aprile diventerà maggiorenne Eric Fantazzini, uno dei migliori prodotti del momento in campo giovanile. Il diciottenne lanciatore di martello ha iniziato la stagione in modo autorevole con un argento ai campionati italiani invernali di lanci ed ha poi esordito in Germania con la maglia della nazionale. Lo junior di Ceccarini è atteso quest’anno a grandi risultati e si sta impegnando con la consueta serietà.
Ci piace ricordare, anche se con grande dolore, che domenica 27 aprile avrebbe compiuto di anni Vittoriano Drovandi, splendida figura d’insegnante, di tecnico, di uomo che ci ha lasciato troppo presto ma che per noi è ancora presente avendo lasciato una grande traccia di se.