Lunedì 4 agosto compie 13 anni Alice Montalbano, ragazza che ha dato il suo buon contributo ai successi del 2014 del gruppo femminile. Discreta velocista con 8”9 nei 60, non disdegna gli ostacoli che corre in 10”4 ed i suoi buoni piedi si vedono anche nell’alto dove ha saltato 1.25. Nello stesso giorno ne compie un po’ di più, 57, Patrizio Serru, ex velocista bianco verde con un personale di 10”5 a 29 anni e 21”8 nello stesso anno e che a 30 anni si impegnava ancora nella 4×100 dove è coprimatista sociale con 41”57. Ha rivestito anche la carica di consigliere sociale, ed ha conseguito la tessera, poco sfruttata, d’istruttore, continua a frequentare come master il campo scuola, anche se rifugge dalle competizioni di categoria. Augurosissimi!
Martedì 5 agosto compie 65 anni Enio Fontanelli, colonna portante della dirigenza dell’Atletica Livorno (ora riveste l’incarico di vice presidente della società giovanile Atl. Uisp Agostini, ma nel recente passato ha rivestito incarichi a livello federale. Ha anche il merito di aver fatto conoscere l’atletica alle figlie Serena, velocista di buon livello nei primi anni ’90 e Aurora, attuale apprezzato tecnico del settore giovanile.
Mercoledì 6 agosto saranno 34 gli anni di Matteo Citti, di professione ingegnere, che ha scoperto tardi l’atletica grazie a Maria Antonietta Drago mezzofondista con Paolo Angioni, che diventerà moglie e madre dei suoi figli. Fondista consigliato da Paolo Angioni ha corso la maratona in 3h 14’54” allenandosi nei ritagli di tempo. Nello stesso giorno compirà 13 anni Irene Poropat, ragazza che sembra incominciare ad apprezzare l’atletica. Figlia del tecnico Mario predilige i lanci (vorrei vedere!) ma non disdegna le gare di marcia.
Sabato 9 agosto ancora 13 anni per Alessia Milani, discendente sia per parte maschile che per quella femminile di ottimi mezzofondisti (il padre è Mauro 1’55”8 negli 800, la madre è Barbara Dini 2’14”4 sempre negli 800). E lei cosa vorrà fare? Mezzofondo? Per ora porta avanti anche i salti e poi si vedrà.
Sempre sabato 9 agosto compie 15 anni Giulio Porciatti, cadetto alla corte di Giuseppe Pecorini, fratello maggiore di Emma, triatleta e buona protagonista in atletica nella marcia e nel vortex, e della biondissima e simpaticissima Mia che sgambetta tra gli esordienti. Sembra indirizzato al giavellotto, dove ha lanciato l’attrezzo da 600 grammi a 30.80.
Terminiamo mandando gli auguri per i suoi 41 anni a Francesco Balestrini, apprezzato coiffeur per uomo e donna con negozio in corso Mazzini. Apprezzato per il lavoro ed anche per l’allegria che porta nel gruppo di Marconi. Il suo obiettivo di ogni anno è riuscire a far parte della squadra che parteciperà agli italiani di cross. Da un po’ di tempo ci riesce e ne rimane appagato per tutto l’anno.