E’ A2 PER LE DUE SQUADRE ASSOLUTE

Bisognerà aspettare il prossimo 22 luglio per la correzione di eventuali errori (qualcuno c’è!) ma dopo l’inserimento dei risultati ottenuti nei Campionati Europei Under 23 e nei Campionati Mondiali Master i movimenti nel campionato italiano di società sono stati minimi. In campo femminile ininfluenti e pertanto le società partecipanti alla A2 a Colle di Val d’Elsa saranno quelle da noi indicate qualche giorno fa con l’Atletica Livorno ben inserita tra le ripescate e se potrà schierare la sua squadra al completo in grado di tentare la scalata alla A1. 
Un piccolo movimento si è avuto tra i maschi con l’Atletica Vicentina che ha riconquistato il posto che le competeva in A1 facendo retrocedere la neo promossa Enterprise Sport & Service di Benevento. Sarà anche quello maschile un campionato di A2 equilibrato che i bianco verdi, giocando bene le loro pedine, possono combattere per il vertice. 
Siamo andati a vedere cosa faranno le altre toscane. Tra i maschi finale oro per Firenze Marathon (6°) e Virtus Lucca (7°), Serie A1 per Toscana Atletica Caripit mentre sono rimaste fuori Cus Pisa Atletica Cascina (57°), Atletica Grosseto Banca della Maremma (68°), Montepaschi UISP Atletica Siena (72°), Atletica Prato (79°), Prosport Atletica Firenze (80°), Atletica Libertas Runners Livorno (86°), La Galla Pontedera Atletica (88°) e Atletica 2005 (95°). Per quanto riguarda invece il settore femminile l’Atletica Firenze Marathon farà la finale oro, il Cus Pisa Atletica Cascina, la Toscana Atletica Empoli Nissan e l’Atletica Sestese Femminile la finale argento, l’Atletica 2005 ospiterà in casa sua la A2 mentre non proseguiranno dopo la fase regionale la Libertas Runners Livorno (60°), il Centro Atletica Piombino (68°) e l’Atletica Prato (70°),

Condividi questo articolo