L’urna per l’elezione del nuovo consiglio direttivo che reggerà le sorti dell’Atletica Livorno nel biennio 2017 – 2018 ha visto come socio più votato Emilio Marconi, ventenne ostacolista, studente universitario a Pisa della Facoltà di Fisica e inoltre figlio del nostro tecnico sfornatore di talenti nel mezzofondo Saverio. Emilio che era già stato votato dagli atleti come loro rappresentante alle elezioni nazionali, avrà il non piccolo fardello di portare la voce degli atleti in consiglio e soprattutto quello di durare un po’ di più di quanto abbiano fatto i suoi colleghi in precedenza perché il compito di consigliere è invidiabile ma faticoso.
Oltre a Marconi sono stati confermati i consiglieri uscenti Mauro Bacci, Claudio Cerrai, Lucio Sangiacomo, Enio Fontanelli, Marco Marsi e Claudio Gambacciani. Due le facce nuove rappresentate da Michele Cariello e Fabio Franchini.
Nella prossima settimana, la prima riunione di consiglio con le nomine di presidente, del vice e di tutte le cariche indispensabili per un buon funzionamento della società e per procedere alla riaffiliazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Livorno alla Fidal per la stagione 2017.