ESORDIO FELICE

E’ quello dei nostri due cadetti che erano stati selezionati per la loro prima presenza nella rappresentativa toscana in occasione della manifestazione indoor in terra marchigiana. Non era cominciata nel miglior modo possibile a causa di un viaggio travagliato dalla neve e dal freddo che aveva stazionato sugli Appennini, in Romagna e sulla costa adriatica. Una volta scesi in pista e sulla pedana del lungo al Pala marche Lara Biagi e Daniele Colombo si sono espressi al più alto livello supportati dal tecnico Michael Mazzantini che esordiva anch’esso nello staff regionale.

Lara, già con il primo salto a 5,09, guidava la gara, la manteneva dopo il secondo salto nullo anche se le avversarie le si avvicinavano a m. 5,05. Bastava il terzo salto, dove atterrava a m. 5,41, per mettere in caldo il risultato che veniva ulteriormente migliorato nel quarto e ultimo con m. 5,48. La cadetta bianco verde, molto promettente già dalla categoria ragazze, è in questo momento la migliore saltatrice in lungo italiana tra le nate del 2004.

Particolare piacere ci ha dato la doppia performance di Daniele Colombo. Il cadetto che porta avanti contemporaneamente sprint e salto in lungo, questa volta ha dato grande prova come velocista. Non aveva convinto il selezionatore Quilici che lo aveva scelto solo per la staffetta 4×200 ma nella serie extra dei 60 ha fatto vedere di che stoffa è vincendo e stabilendo con 7”30 la seconda migliore prestazione italiana e poi contribuendo, con Taddeucci, Vanchetti e Pambianco, al successo della staffetta 4×200.

Condividi questo articolo