FANTAZZINI E LEMMI ALLA CACCIA DEL GRAN PRIX


7_29_07_2016Al termine della prima fase dell’edizione 2016 del Gran Prix Toscano sono due i bianco verdi che si trovano in buona posizione per conquistare i premi nel loro5_29_07_2016
gruppo di specialità. Eric Fantazzini e Luca Lemmi sono, infatti, saldamente in testa rispettivamente nel gruppo lanci e nel gruppo mezzofondo marcia. In settembre, non si sa ancora dove e quando, ci saranno le ultime due giornate che per ravvivare l’interesse regaleranno il doppio dei punti (30 anziché 15 al vincitore di una singola gara e così anche a tutti gli altri classificati tra i primi otto). Le due ipotesi danno il week end 10-11 o 17-18, con questa seconda ipotesi molto più probabile sempre che non si voglia far coincidere i Campionati Toscani Allievi con il CDS sempre degli allievi. La situazione dei campi gara in Toscana è drammatica. Prato non è ancora pronto, i pochi altri (Firenze, Arezzo, Livorno, Pontedera, Colle Val d’Elsa) sono tutti adiacenti a impianti calcistici e finché non saranno noti gli impegni del calcio non si potrà programmare il luogo (sempre che ci sia una società interessata a organizzare…)
Eric si dovrà guardare le spalle dal lucchese Chumania, che è sicuramente inferiore nel martello, ma gareggia anche nel getto del peso e nel disco arraffando punti importanti. 6_29_07_2016Il dominio bianco verde nella specialità del martello maschile è confermato anche dalla seconda piazza di Dario Ceccarini 4_29_07_2016e la terza di Matteo Crivelli.
Più facile sembrerebbe la vita per Luca ma anche lui dovrà guardarsi le spalle dal neo libertassino Koech che è a soli 9 punti ed è molto temibile sui 3000 siepi e nei 5000. Da segnalare nel gruppo mezzofondo marcia il sorprendente primo posto nei 1500 di Alessio Ristori e il secondo del tecnico-atleta Giorgio Favati ovviamente nella marcia.

2_29_07_2016Non sarà facile per Marco Landi, vincitore dell’edizione 2015 nella velocità-ostacoli aver ragione di Bruschi e probabilmente si dovrà accontentare di conquistare la vittoria nella specialità del giro di pista. Difficile, per non dire impossibile, per Andrea Rinaldi battere il lucchese Monacci che ha dalla sua la possibilità di doppiare lungo e triplo mentre Andrea ha abbandonato, almeno per il momento, la seconda specialità.

Stesso discorso per Francesca Boccia e Ilaria Cariello, rispettivamente seconda e quarta nei salti femminili, in difficoltà nel raggiungere e superare la 3_29_07_2016Marzenta.

1_29_07_2016Nei lanci femminili la bella notizia della giovane Valentina D’Agostino che sta vincendo la classifica del giavellotto ed è terza nel
gruppo lanci femminili.
Esigenze di società, collegate anche all’esame di maturità, pongono Giulia Morelli solo al quarto posto nella classifica mezzofondo-marcia dove si trova con piacere Sharon Guerrazzi al secondo negli 800.
Lontane le bianco verdi nella classifica velocità-ostacoli, ma con la Giorgia Bono e la Rachele Codevico
rispettivamente seconde nei 400 e 100 ostacoli.
Nella classifica particolare degli allievi, dove il punteggio non è lo stesso, ma si danno valore solo ai piazzamenti sul podio, si ha una terza piazza per Fabio Barattini tra i maschi e un settimo per Pollyana Gurrieri tra le femmine.

Condividi questo articolo