A Chanda Bottino e Leo Carcea che lunedì 3 ottobre compiranno gli anni. Quindici per Chanda da quattro anni all’Atletica Livorno e che ha scalato i valori regionali fino a diventare la titolare toscana dei 300 cadette ai Campionati di Cles e undici per Leo, fratellino di Dalia, anche lui da quattro stagioni all’Atletica Livorno e che gareggia con continuità ottenendo buoni risultati in tutte le specialità.
A Francesca Berti che martedì 4 ottobre farà dodici anni. Francesca ben inserita nel gruppo ragazze di Curzio Pulidori veste il bianco verde da tre stagioni, ha gareggiato con continuità e buoni risultati nei triathlon di Grosseto, Pisa e Marina di Carrara.
Ad Alessandro Igor Gualtieri e Giacomo Guglielmi che il loro compleanno sarà mercoledì 5 ottobre. Alessandro
che compirà dodici anni è da tre stagioni al Cas anche se non consecutive, è uno dei ragazzi di Federico Cerrai tra i più entusiasti gareggiando con continuità sia nelle indoor sia in tutti i triathlon dell’anno. Giacomo di anni ne farà ventidue. Studente universitario di medicina trova il tempo di allenarsi con costanza per la marcia dove è da anni in continuo progresso.
A Marco Sighieri, uno dei nostri migliori lanciatori di giavellotto che negli anni novanta ha lanciato l’attrezzo a mt. 64,14. Aveva lasciato l’attività nel 2001 quanto l’Atletica aveva aggiunto sulle maglie il nome di Pixar, è tornato a quarantasei anni (che compirà giovedì 6 ottobre) ed ha subito fatto vedere che è ancora il migliore nella sua categoria.
Ad Axel Bani, Alessio Poli e Andrea Warin che festeggeranno il loro compleanno venerdì 7 ottobre. Sarà il dodicesimo compleanno per Axel, seconda stagione tra i ragazzi, interessato e partecipe dalle indoor alle gare outdoor; il sedicesimo per Alessio, che sarebbe un bel velocista se non sparisse per intere settimane e gareggiasse un po’ più spesso; Andrea diventa maggiorenne in una stagione dove ha fatto dei passetti avanti nei 100 e nei 200 ma che il suo entusiasmo lo snatura passando da lunghissime campestri, ai brevi sprint indoor e a salti in lungo in successione.
A Federico Cerrai che domenica 9 ottobre compierà ventiquattro anni. Ex velocista che aveva chiuso la sua carriera agonistica nel 2012, si è riavvicinato all’atletica come tecnico e il suo esordio, guardato con sospetto per l’inesperienza, è stato indubbiamente fortunato con la conquista dei suoi ragazzi della Coppa Toscana.