Martedì 23 settembre c’è stata festa in casa di Lapo Bardi, uno dei personaggi più conosciuti del nostro mezzofondo, per il compimento del suo trentaduesimo compleanno. Laureato in economia, lavora fuori Livorno ma il virus della corsa non l’ha lasciato. Mezzofondista veloce ha avuto il suo momento di gloria vincendo un titolo italiano universitario nei 1500. Da un biennio non si schiera più nelle gare in pista ma, continuando ad allenarsi, non disdegna le gare su strada e proprio recentemente è tornato all’onore delle cronache per la vittoria nella cronoscalata del Castellaccio. Celebre in gioventù per la folta capigliatura (alla Fellaini si direbbe ora), per l’intervento del maestro acconciatore Balestrini ora è quasi irriconoscibile ma il sorriso è sempre lo stesso. Tanti auguri Lapo!
Mercoledì 24 settembre ha raggiunto quella che una volta era la maggiore età (ventuno anni) Nicholas Tori, una carriera iniziata come velocista con Fausto Foresi, proseguita come ostacolista con Paolo Falleni, è tornato da poco al primo amore sotto le cure di Giuseppe Pucini. Darà un buon contributo alla causa bianco verde correndo nel CDS sia la staffetta veloce sia quella del miglio. Auguri Nicholas.
Sabato 27 settembre festeggerà i suoi quattordici anni, gareggiando a Grosseto nei Campionati Toscani Cadette, Silvia Dini. La biondina della numerosa famiglia di atleti, sta crescendo bene e si esprime con successo nel campo dei salti. Personali di 1,48 in alto, 5,11 nel lungo, 10,83 nel triplo sono prestazioni molto interessanti e c’è chi è pronto a giurare su una carriera, che in altre specialità, potrebbe ripercorrere quella dei notissimi fratelli. Auguri Silvia!
Nello stesso giorno saranno settantuno gli anni di Luigi Romano. Luigi è diventato il segretario per antonomasia. Da tempo immemorabile (ha sostituito nella carica lo storico Renato Martelli al quale è stato intitolato il Campo Scuola) presidia la sede dello Stadio Picchi che è tutt’altro che confortevole, ma non si è mai lamentato, portando avanti con puntualità e competenza un lavoro per i più noioso. Un grazie da tutti noi e tanti auguri.
Domenica 28 settembre saranno quindici gli anni di Francesca Bechere. Figlia del nostro medico sociale e in passato anche consigliere Alessandro, l’ha fatto felice quando un anno fa, cessando l’attività agonistica nella ginnastica artistica, ha optato per provare l’atletica leggera. Dopo un inizio abbastanza complicato incomincia a saper usare i piedi, fondamentali in atletica, e proprio a Campi Bisenzio, subito dopo aver corso un 300, si è presentata in pedana nell’alto ed ha portato il suo personale da 1,41 a 1,46. I margini di progresso ci sono, e noi tutti gli facciamo tanti auguri.