Lunedì 11 aprile porgiamo i nostri auguri per i suoi sedici anni all’ostacolista allievo Michele Del Corona, attivo con la maglia bianco verde da sette anni e che quest’inverno pur con una preparazione rallentata da una lunga malattia, ha corso i 55 piani indoor in 7”18 e con gli ostacoli in 8”74.
Martedì 12 aprile li facciamo, invece, a Elisa Perullo e a Lorenzo Russo. Elisa, sorella minore di Sara ha esordito quest’anno a Rosignano nei 400 con 1’40”1 festeggiando nell’occasione i suoi undici anni. Lorenzo, sedicenne, è approdato armi e bagagli nel gruppone dei lunghisti stabilendo quest’inverno nelle indoor i suoi personali sia nel lungo (5,36) che nel triplo (11,52).
Sono tre i compleanni di mercoledì 13 aprile: tredici per Virginia Del Corona, nove per Giorgia Larosa e Melissa Voliani. Virginia è la sorellina della cadetta Margherita frequenta la pista e le pedane del campo scuola da sei anni ed ha ben gareggiato nel primo triathlon di Grosseto. Giorgia e Melissa vestono il bianco verde del 2014 ma mentre la prima gareggia con una certa continuità la seconda stenta a mettersi in competizione.
Tre coloro che taglieranno la torta giovedì 14 aprile: dieci anni per Alice Chiuppesi, nove per Sofia del Moro e ventidue per Lorenzo Lenzi. Alice è stata protagonista nei 400 di Rosignano ma ha dimostrato di essere valida anche nel salto in lungo; Sofia con il suo quinto posto nel lungo ha portato il suo contributo alla vittoria nel Trofeo Solvay e Lorenzo è uno di quelli che scopre il piacere di correre da adulto e si spera che abbia voglia e tempo per impegnarsi nel modo giusto.
Due spegneranno le candeline sulla torta venerdì 15 aprile: quindici per il lanciatore cadetto di Cristina Sanfilippo Matteo Ferretti (primati recenti di 9,11 nel getto del peso e 22,40 nel lancio del martello) e nove dell’ultima arrivata tra le nostre piccole straniere Marvangel Ihebon che non ha perso tempo e si è subito messa in discussione saltando 2,10 in lungo a Solvay.
Ancora tre compleanni sabato 16 aprile: nove per Giulia Denegri giunta a settembre 2015 e non ancora scesa nell’arengo, sette per Diego Lubrano uno degli ultimi arrivati e che aspettiamo di vedere all’opera e diciotto per Martina Pellegrini. Martina, nono anno in bianco verde, figlia di un ex mezzofondista bianco verde ora dirigente, dopo aver provato quasi tutte le specialità dell’atletica leggera, è approdata con successo al lancio del martello. Presenza fissa agli italiani fin da cadetta quest’anno non ha ancora gareggiato ma il suo personale di 40,20 è destinato a essere abbattuto al più presto.
Chiudiamo la rubrica facendo i nostri auguri a Nicole Furiani, undici anni ed esordiente in maglia bianco verde nel Trofeo Solvay affrontando con coraggio la non facile distanza dei 400.