FIRENZE CACCIA AL MINIMO E CAMPIONATO INVERNALE LANCI

 

Buone prestazioni a Firenze nella domenica  02.02.20 (data con numero palindromo) dedicata ai salti dopo che il sabato era stato molto impegnativo sul fronte delle corse.

Partiamo dai diversi pb ottenuti dai nostri:

Cavallini nell’asta salta un buon 4.05 che è il “record” in maglia bianco verde, altra sorpresa piacevole Naele Fiorini che salta 3.80 anche con una certa disinvoltura.

 

Nel triplo bella sorpresa, relativa, visto come zompava in allenamento, da parte di Ciucci che supera finalmente il muro dei 13 mt con 13.35 così come, sempre della scuderia Favoriti, la neo allieva Lara Biagi che, alla sua prima esperienza in questa specialità, avvicina subito i 12 mt. con 11.71 che è abbondantemente il minimo per gli italiani di categoria per i quali aveva già quello del lungo. Primato anche per Igor Gualtieri nel disco con 33.40.

 

Ed ora gli altri risultati a partire dallo stesso Igor che nel peso ha lanciato a 11.45 inferiore alla prestazione della prima gara, insieme a lui la promessa Diego Paolini con 12.83 dopo aver tentato di fare il minimo per gli italiani senza riuscirci. Nell’asta Federico Di Napoli riavvicina la vetta dei 4 mt. con 3.95, nella stessa gara anche Nocca Salvatore con 3.15; per le femmine buone le prestazioni di Raiola con 3.10 che avvicina il suo pb (3.20) e della Chelini con 2.50. Infine il lungo femminile dove la Guarducci (Beatrice però) prova a superarsi ma, al momento, l’impegno è tanto ed il risultato non viene per problemi di entrata allo stacco; con lei Federica D’Agostino che va a diritto in due salti su tre e ne fa solo uno buono con la misura di 4.24 dopo che aveva fatto due gare ieri (60 e 60 hs) ed un’altra oggi: il salto in alto dove, in gara da sola, faceva nuovamente 1.40 dimostrando però di poter salire ancora verso il suo pb.

 

Fabio Canaccini

 

Condividi questo articolo