GIACOMO BIANCHINI LA LIETA NOTIZIA

Dal manipolo di atleti che hanno gareggiato a Castiglione della Pescaia si è apprezzato il grosso miglioramento dello junior di Francesco Mottola Giacomo Bianchini finalmente sceso nei 400 sotto i 50”, un obiettivo che aveva inseguito per tutta la scorsa stagione agonistica. Il suo 49”96, immediatamente alle spalle del compagno di squadra allenato da Mauro Telleschi Andrea Bacci (49”96), è il minimo per partecipare ai prossimi campionati italiani junior e il coronamento di un impegno giornaliero su una pista, quella del CGC, diventata quasi impraticabile. Tornando ad Andrea si nota che è già la seconda volta che l’ostacolista scende sotto i 50” e questo potrebbe essere di aiuto per migliorarsi nella sua gara preferita con le barriere.
Piccolo, ma importante, passo avanti anche per il discobolo di Renato Carnevali Alessio Mannucci che ha sfiorato i 53 metri (52,72 per l’esattezza) ma con una serie di lanci molto interessanti che lo pongono in buona condizione in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

 

Ben tre i lanciatori di martello bianco verdi impegnati in una gara di elevatissimo livello. Eric Fantazzini si ripete a m. 63,59 una misura per lui ormai consueta, Dario Ceccarini rientrato alle gare nell’occasione si è dimostrato ancora competitivo con m. 52,62 e Matteo Crivelli è incappato in una delle sue giornate no con m. 50,62. Nella gara femminile Natalia Novi lancia a m. 48,52 una misura consueta per lei in questo momento.
Poca gloria per Andrea Lemmi, che era stato splendido quindici giorni fa a Campi Bisenzio e ora rimane ancorato ad un modesto, per lui, 2,02.

B.G.

 

Condividi questo articolo