Lunedì 5 ottobre è il compleanno (ventuno) di Giacomo Guglielmi, studente universitario a medicina ma che dopo dodici anni di attività non
ha lasciato la marcia, anzi, proprio nel 2015 ha stabilito i suoi personali sui 5000 con 24’03”97 e sui 10000 con 49’14”68. Auguri e in bocca in lupo per l’esame di anatomia che cercherà di superare martedì e per il tentativo di record personale sui 20 km. di metà ottobre.
Martedì 6 ottobre festeggerà i suoi nove anni Giorgia Niccolai, secondo anno di attività con interessanti risultati nello sprint (9”4) ma soprattutto nel lungo (3,00).
Le candeline le spegneranno in tre mercoledì 7 ottobre: Axel Bani undici anni ed un buon esordio al suo primo anno di attività con un bel 31,80 nel vortex ed esperienze positive in tutte le altre specialità; Alessio Poli quindici anni da sette, anche se con una interruzione, in maglia bianco verde, che nel gruppo di cadetti del prof. Pecorini si è ben messo in mostra per un 9”8 negli 80 ed un 39”4 nei 300 ma anche per una discontinuità nella preparazione; Andrea Warin diciassette anni, da nove in atletica e da due all’Atletica Livorno. Andrea, figlio di uno dei principali animatori del G. P. Arcobaleno, nel primo anno in bianco verde aveva fatto buone cose nel lungo (6,47) poi l’interesse per la specialità è scemato e si sta spostando sulla velocità dove ha già corso i 100 in 11”91.
Venerdì 9 ottobre sarà la volta di Gabriele Digiorgio e Lucio Sangiacomo. Gabriele, secondo anno dopo una lunga esperienza nella ginnastica artistica, compirà tredici anni ed è stato una delle più belle rivelazioni nella recente gara di Piombino dove ha saltato in alto 1,50 migliorandosi di un botto di 10 cm.; Lucio, consigliere dell’Atletica Livorno e recentemente eletto nel C.P. della Fidal, compirà cinquantatre anni, si è affacciato all’atletica sulla scia della figlia Martina e si è appassionato tanto da diventare giudice, facente parte del gruppo che gestisce le gare con Sigma ed ha già fatto il capo delegazione nella sua prima trasferta nazionale a l’Aquila.
Sabato 10 ottobre porgiamo gli auguri per i suoi nove anni all’esordiente Teresa Mariani al suo terzo anno di esperienza in bianco verde con risultati nello sprint (9”8) e nel lungo (2,80).
Sono ben quattro quelli che taglieranno la torta con le candeline domenica 11 ottobre: Gabriele Ceccarini, Mirco Giovanni Colia, Matteo Crivelli e Mario Poropat. Gabriele, secondo anno di attività, è attivissimo, non si perde una gara ed ha sperimentato tutte le specialità fondamentali; Mirco Giovanni viene da Collesalvetti dove ha passato le prime esperienze e da un anno è con noi con spiccate predilezioni per i lanci ed utilissimo è stato il suo coinvolgimento nel martello che ha permesso all’Atletica Livorno di vincere il CDS di serie B; Matteo è venuto dal Piemonte per imparare a lanciare il martello, giungendo nel momento peggiore per l’indisponibilità della gabbia (forse a fine mese si potrà usare la nuova). E’ migliorato di oltre tre metri ma non quanto avrebbe potuto e ora festeggia i suoi ventidue anni con il titolo toscano promesse. Mario, ex giavellottista bianco verde con 63,22 nel 1985, storico tecnico della specialità compirà cinquantaquattro anni e tutti noi gli facciamo gli auguri.