Il primo che questa settimana festeggerà il suo compleanno è Gianmarco Carlà che, lunedì 20 giugno stapperà bottiglie di spumante per il suo ventiseiesimo compleanno. L’atleta di Massimo Favoriti ha iniziato la sua carriera agli albori di questo secolo e da nove anni veste la maglia bianco verde. La sua carriera di triplista è costellata d’infortuni e il suo personale risale al 14,45 del 2013. Continua imperterrito anche se da quest’anno ha incominciato anche ad occuparsi di preparazione tecnica dei giovani. Auguri. Nello stesso giorno saranno otto gli anni dell’esordiente B Matteo Sormani, che abbiamo avuto modo di ammirare nella sua gara e che ha contribuito alla vittoria per il secondo anno consecutivo del Trofeo Solvay per esordienti.
Due i compleanni da festeggiare anche martedì 21 giugno ed entrambi del nostro settore master: Alessio Ghezzani, classe 1974, una delle colonne del nostro settore siepi negli anni novanta, ritornato in bianco verde, anche se a scartamento ridotto, dal 2010 e poi Marina Mariottini, classe 1964, che ha scoperto l’atletica grazie alla figlia Sonia e gareggia con una certa continuità dai 60 ai 400 da sette anni. Auguri!
Filippo Beccaceci mercoledì 22 giugno compirà dieci anni, dei quali gli ultimi quattro frequentando con profitto piste e pedane del campo scuola. Bravo nello sprint, negli ostacoli e nel salto in lungo quest’anno.
Sono invece tre quelli che taglieranno la torta giovedì 23 giugno: Aurora Bardi e Ludovica Raiola per i loro quattordici anni e Christian Taragjini per i suoi otto. Aurora e Ludovica sono colonne portanti del settore cadette che le vede impegnate anche nelle prove multiple, mentre il piccolo Christian, di origine albanese ma nato in Italia, è uno di quelli che ha anche lui contribuito al successo nel secondo Trofeo Solvay.
Venerdì 24 giugno saranno undici anni per Sara Quercioli, cinque consecutivi nel Cas e pronta tra qualche mese a passare nel più impegnativo settore ragazze con un bagaglio di esperienze che va dallo sprint, agli ostacoli e alle prove di resistenza.
Sabato 25 giugno sarà la volta dei diciassette anni di Giulio Meini, ambito Costa Etrusca, che si è riaffacciato all’atletica dopo una sporadica esperienza nel 2011. E’ un velocista alle prime armi che per il momento progredisce ad ampie falcate, ma il suo 12”47 indica che i margini di progresso sono ancora tanti.
Domenica 26 giugno, impegnatissimo nell’organizzazione del Family Olimpic Game, sarà festeggiato per i suoi ventinove anni Michael Mazzantini, docente di educazione fisica, tecnico giovanile apprezzato e atleta che, lasciata l’attività nel lontano 2003 ha ripreso interesse al salto in lungo nel 2011 dove progredisce lentamente, ma con continuità, nelle prestazioni.