GIULIANO E ALTRI RADUNI

Mauro Giuliano con il suo tecnico Di Petrillo hanno creduto opportuno intervallare gli allenamenti quasi sempre solitari sul Monte Amiata e anticipare l’esordio in pista. Occasione offerta da una manifestazione in quel di Orvieto con gare insolite (le chiamano con terminologia “spurie” perché non rientrano nei consueti programmi). Nella vicina, per lui, Orvieto la manifestazione di apertura prevedeva un 600 e Mauro ci si è buttato con coraggio memore delle buone prestazioni indoor sugli 800. Ne è uscito un 1’25”71 incoraggiante per una possibile discesa sotto la barriera dei 2’ alla prossima occasione sui 2 giri di pista. La gara è stata dominata da alcuni stranieri residenti a Perugia con vittoria di Timur Nizamov in 1’21”43 su Hamza Farisi 1’23”94 e Anton Ivanikhin 1’25”38. Buon quarto il bianco verde che, probabilmente vedremo tra pochi giorni in azione a Siena.

 

 

Il CRT della Fidal ha messo in cantiere altri raduni tecnici principalmente indirizzati ai giovani. Gianni Cecconi, responsabile regionale dei salti in estensione, sarà a Livorno mercoledì 26 aprile per visionare una decina di lunghisti e triplisti delle società della costa. Tra questi due bianco verdi, la cadetta Giorgia Cerretini e l’allieva Marta Giaele Giovannini che si dovranno trovare al Campo Renato Martelli alle ore 16.00. Le atlete sono invitate a comunicare al D.T. se potranno essere presenti in modo da confermare o disdire la loro partecipazione.

Più avanti, giovedì 4 maggio, Fabio Quilici e Marco Vizzutti, responsabili del settore velocità regionale, hanno previsto allo Stadio Mannucci di Pontedera, con inizio alle 16.30, un raduno tecnico riservato alle cadette. Tra queste ancora Giorgia Cerretini e Ludovica Raiola. Per Giorgia, che ha fatto passi da gigante rispetto all’anno scorso è la prima convocazione per la specialità, mentre per Ludovica è il secondo appuntamento. Anche per loro vale quanto richiesta poche righe sopra.

Condividi questo articolo