Il CRT toscano ha pubblicato le graduatorie individuali dopo le gare di Aulla del Gran Prix Toscano sponsorizzato dal Banco Popolare. Tanti i bianco verdi in competizione per la vittoria, ma per il momento l’unico nettamente in vantaggio è lo sprinter Marco Landi che primeggia nei 100 e 200 ed è secondo nei 400 cosa che gli permette di mantenere il primato nel gruppo comprendente velocità e ostacoli.
A sorpresa, ma non tanto, vista la sua prestazione di Torino, al terzo posto c’è l’ostacolista juniores Andrea Bacci, mentre il fratello maggiore
Alessandro è nono ed Emilio Marconi, che ha gareggiato pochissimo, diciottesimo. Nell’analoga classifica femminile buon secondo posto di Caterina Bianchini che raccoglie punti nei 100 dove è quarta, nei 200 dove è seconda e nei 400 dove è quinta. Dietro di lei c’è al decimo posto Valentina Lensi, al dodicesimo Eva Guantini, al ventiduesimo Rachele Codevico, al 25esimo Ilaria Germani ed al 29esimo la master Marina Mariottini.
Buona la classifica anche nel mezzofondo e nella marcia maschile con Luca Lemmi in terza piazza grazie ai punti conquistati negli 800 (3°), nei 3000-5000 (5°) e nei 3000 siepi (3°). Poi si scende al sesto posto per trovare Filippo Girardi con i punti conquistati nell’unica gara di marcia fin qui disputata. João Bussotti, che non ha certamente curato la classifica, è settimo (1° negli 800), Federico Meini quindicesimo, Alessandro Bacci (grazie alla sua frequentazione negli 800) ventiseiesimo, Manuel Lucioli ventisettesimo e Lorenzo Bottazzoli trentacinquesimo. Meno brillante la classifica femminile, dove la prima classificata dell’Atletica Livorno è Irene Antola, nona grazie al terzo posto nel gruppo 3000-5000. Seguono Valentina Spagnoli, ventiduesima e Sharon Guerrazzi ventiseiesima.
Nei salti femminili lotta per la vittoria Ilaria Cariello terza e prima nel lungo, settima è Francesca Boccia, decima Giulia Favoriti, undicesima Ginevra Ditrani, tredicesima Giorgia Serru e quattordicesima Romina Cellini. Più lontani i maschi con Manuel Lenzi quinto, Luca Marsi decimo, Marco Palumbo quindicesimo e Tommaso Pistolesi ventesimo.
Molto modesta la classifica dei lanciatori che vede solo tre classificati con Ivan Senegaglia tredicesimo, Davide Paolini venticinquesimo e Paolo Giuffrida ventisettesimo.
Tra gli allievi da segnalare il secondo posto di Alessio Ristori, il terzo di Giulia Morelli, il quarto di Andrea Rinaldi e poi a seguire Natalia Novi, Camilla Agapite, Lorenzo Grossi, Gianluca Selmi e Andrea Warin.