Quinta manifestazione regionale nel frigorifero di Marina di Carrara alla quale hanno partecipato un bel gruppo di atlete bianco verdi esclusivamente nello sprint e sugli ostacoli. Ne siamo usciti con un paio di titoli toscani ed alcune prestazioni di buon livello.
Margherita Guarducci, la non ancora 24enne velocista di Giuseppe Pucini si è imposta su un bel gruppo di 32 sprinters sulla distanza dei 50 metri. Margherita ha fermato il fotofinish sul tempo di 6.86 in batteria, tempo che uguaglia il suo migliore di sempre ed in finale ha battuto un bel gruppo di liguri correndo in 6.87. Nella finale la seconda toscana è stata l’altra bianco verde Chanda Bottino che ha corso in 7.03 in batteria (primato personale precedente 7.07) e terza Dalia Carcea che si era qualificata vincendo la seconda serie e fermando il fotofinish con 7.18 in finale.
Nella finale 2 si piazzava al secondo posto Sofia Del Moro con 7.31 e come quarta Viola Gennai in 7.40. Le altre sono state classificate come 13esima Alessia Milani in 7.56, 16esima Anna Benetti in 7.66 e 24esima Matilde Baldanzi con 7.88. Trentadue in totale le contendenti.
Dalia Carcea si schierava poi anche nei 50 ostacoli fermando i cronometri in 8.34 in una gara disertata dalle ostacoliste. Tra le allieve, sempre sui 50 con ostacoli si è schierata la non ancora diciassettenne Lisa Urgias che sarà terza in batteria in 8.97 e stesso piazzamento in finale ma con 8.90.