GUERRAZZI QUINTA AL T. I. A. M. O. DI VIAREGGIO

Federica Guerrazzi, nella naturale evoluzione di tutti i mezzofondisti che non hanno una velocità di base sufficiente per essere altamente competitivi in pista, si sta dedicando sempre più alle gare su strada. Dopo la mezza maratona ed il cross di Lucca è tornata in Versilia per correre una 10 km. indetta dall’Avis Stiava e dalla fondazione Carnevale di Viareggio e denominata T. I. A. M. O. Carnevale. Gara che ha visto ai nastri di partenza atlete di grosso spessore e vinta dalla ex nazionale Gloria Marconi, da anni ormai insediatasi in Versilia con il suo tecnico e compagno di vita. Federica ha ottenuto un buon quinto posto che la tranquillizza sulle condizioni del momento.
     Ordine d’arrivo: 1) Gloria Marconi (Corradini Rubiera) 34.58 2) Martina Celi (Esercito) 35.38 3) Monica Carlin (Bremarunning) 37.22 4) Laura Baldanzi (Team Cell Food) 39.00 5) Federica Guerrazzi (Atletica Livorno) 40.07 6) Camelia Barboi (Maiano) 40.15 7) Odette Ciabatti (Lammari) 40.34 8) Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) 41.37 9) Monica Marchi (Livorno Team Running) 41.59 10) Elena Jaccheri (La Galla Pontedera) 43.01
     Un esempio per tutto il nostro ambiente è anche Eva Guantini. L’ostacolista 24enne allenata da Pucini e Falleni si allena da anni con costanza di rendimento negli intervalli che l’attività lavorativa le permette. Non ha saltato una indoor quest’inverno e non ha voluto perdere nemmeno l’ultima gara. Non si è persa d’animo quando ha saputo che tutto il suo settore aveva deciso di chiudere l’esperienza indoor 2011. Terminato il suo turno di lavoro ha preso la macchina e si è recata al Nelson Mandela Forum. Ha fatto 9”13 in batteria, che è il suo miglior tempo dell’anno, e poi ha disputato anche la finale con un quinto posto in 9.17. Complimenti Eva.
     

Condividi questo articolo