Lunedì 22 giugno compiranno gli anni due piccoli esordienti: nove per Filippo Beccaceci, secondo anno di attività con interessanti risultati in tutte le specialità dal 9”3 nei 50 ai . 2,45 nel lungo ed ai 10,60 nel vortex e poi undici di Lara Fazio, terzo anno di attività che sembra privilegiare il salto in lungo dove ha già stabilito un primato personale di m. 3, 30. Bravi e continuate così.
Martedì 23 giugno saranno tre gli anniversari: tredici anni per la ragazza Aurora Bardi, terzo anno di attività con impegni abbastanza continui e risultati buoni in più specialità dal 11”2 nei 60 ostacoli, al 1,25 di salto in alto e ai 28,52 nel vortex; diciassette anni per Chiara Casini, saltatrice in alto di buone prospettive ma che una volta spiegatale che l’atletica si fa principalmente d’estate è sparita dalla circolazione e tredici anni per Ludovica Raiola, ragazza molto interessante già sul podio nel triathlon di Aulla e sesta in quello di Cascina. Eccellenti le sue prospettive con 8”6 nei 60, 9”2 nei 60 ostacoli, 1,34 nell’alto e 4,06 nel lungo. Auguri a tutte e tre.
Mercoledì 24 giugno Sara Quercioli avrà dieci anni. Frequenta il campo scuola da un triennio e sembra dotata di una qualità fondamentale come la velocità avendo corso in 8”1 i 50 metri. Brava e auguri!
Tre compleanni anche venerdì 26 dai quattordici di Elisa D’Amico cadetta ma che non ha ancora esordito in gara, agli otto dell’esordiente Edoardo Manfanetti, che anche lui quest’anno non ha ancora gareggiato, ai ventotto di Michael Mazzantini, laurea in scienze motorie, da un triennio tecnico con gli esordienti e contemporaneamente anche atleta. Aveva iniziato da giovane e con un certo successo nello sprint poi è passato al salto in lungo, di gran moda nel mondo bianco verde anche per la passione che ci mette il tecnico Massimo Favoriti. Proprio quest’anno a Campi Bisenzio ha stabilito il suo personale nel lungo con m. 6,58 e a nostro avviso è pronto per il gran salto nel settore assoluto come tecnico, anche se sarebbe un colpo per il suo gruppo di esordienti che gli pendono dalle labbra.
Sabato 27 giugno raggiungerà i tredici anni la ragazza Eleonora La Greca, da poco frequentante il gruppo di Curzio Pulidori e ovviamente non è ancora scesa in competizione e poi saranno cinquantacinque quelli di Giovanni Argelassi, importante dirigente amministrativo dell’Atletica Livorno. Di professione amministratore d’immobili con studio al Palazzo Grande, hobby corsa, tennis e canto, si è avvicinato all’Atletica Livorno grazie ai successi giovanili della figlia Francesca e non si è più allontanato.
Domenica 28 giugno ancora tre compleanni a partire agli otto di Cristiano Danieli, secondo anno di attività ma con gare limitate allo sprint sui 50 metri, ai sette del bambino con un nome lunghissimo di Espinoza Rocha Alessandro Laroi che si limita ad allenarsi senza mai gareggiare e per finire ai tredici anni di Riccardo Zancan, nome nuovo tra i ragazzi di Francesco Cerrai che gareggia con una certa costanza. Auguri a tutto il trio.