HAPPY BIRTHDAY MATTEO

SONY DSC  Settimana, quella tra il 16 e il 22 maggio che non annovera molti compleanni tra i tesserati dell’Atletica Livorno. Il primo al quale porgiamo i nostri auguri è un atleta tra i più seri e longevi con la maglia bianco verde: Matteo Rinaldi, ventunenne martedì 17 maggio. Velocista, veste la nostra casacca da ben quattordici anni. Fratello maggiore del saltatore Andrea, studente modello di fisica nell’ateneo pisano, pur non avendo avuto i successi giovanili del fratellino continua con serietà e impegno nella sua pratica con il gruppo dei velocisti. Abbiamo visto risplendere di gioia i suoi occhi dopo il 52”68 nei 400 ottenuto una settimana fa ad Arezzo, un altro pezzettino nella sua costante crescita.

Giovedì 19 maggio sarà il settimo compleanno di Margherita Mangani, primo anno di attività ma già pienamente inserita con prestazioni agonistiche sia a Rosignano, sia a Collesalvetti.

Due i compleanni di venerdì 20 maggio dei giovani Matteo Ferrini e Arianna Gazzerro. Matteo, dieci anni, è alla seconda stagione in bianco verde ma, mentre il primo tesseramento era stato nel 2012, il suo ritorno è stato più interessato e convinto avendolo visto in competizione in tutte le gare della prima parte della stagione. Arianna, dodicenne, quinto anno all’Atletica Livorno, ha inaugurato la sua stagione agonistica con la partecipazione al triathlon di Pisa, il primo, speriamo, di una lunga serie.2_16_05_2016

Due anche coloro che soffieranno sulle candeline della torta di compleanno sabato 21 maggio: Giorgia Chetoni e Matteo Minuti. Giorgia compie undici anni, è già con noi da quattro e si fa ben valere nelle gare in pista e sulle pedane da esordiente, Matteo ne compie dodici, frequenta il cas da cinque stagioni ma si limita a una sana preparazione fisica non trovando traccia della sua carriera agonistica negli annali.

Finiamo con l’augurio per i suoi dieci anni che Diego Brandini compirà domenica 22 maggio. Anche lui come Matteo Ferrini ha frequentato il Cas nel 2012 ed è tornato quest’anno molto più convinto e pieno di voglia nel partecipare alle competizioni che sono la ciliegina sulla torta della preparazione settimanale. Auguri!

Condividi questo articolo