Samuele Dini non partirà per Hyeres, il suo ginocchio, uscito malconcio dal penultimo raduno tecnico di Tirrenia (l’ultimo è ancora in corso nel CPO pisano), non è perfettamente guarito e si è creduto opportuno non affrontare l’impegno internazionale. Ci sarà invece il gemello Lorenzo che i suoi guai li ha passati nel 2014 e ora è in una condizione, se non ottimale, almeno molto prossima. Domenica tiferemo per lui che potrà essere uno dei protagonisti nel cross europeo under 23.
I crossisti della regione si riaffronteranno domenica prossima nella seconda prova del Gran Prix Toscano testando un percorso inedito in quel di Fossone, sobborgo di Carrara. Diversi i bianco verdi che ci tengono a far buona figura sotto le Apuane e che dopo la prima prova di Filecchio si trovano nelle prime piazze per i premi finali. Si parte da Luca Lemmi che ha approfittato del raduno nazionale per aggregarsi e fare qualche allenamento più impegnativo, per passare a Gianmarco Lazzeri e Lorenzo Bottazzoli che possono dire la loro nella particolare classifica delle promesse e giungere ad Alessio Ristori uno junior di buona prospettiva. Tra le ragazze da seguire particolarmente Valentina Spagnoli e Giulia Morelli in crescendo di condizione e poi si spera di rivedere in competizione Sonia Ruffini, rientrata da uno stage intenso alle Canarie ed Enrica Bottoni reduce anche lei da un lungo stop per la necessità di un intervento.
Continuano a ritmo intenso i raduni tecnici regionali. In questa settimana ci sarà giovedì 10 dicembre alle ore 15.15 presso il Campo Scuola di Pisa quello dei lanciatori di martello cadetti tra i quali la nostra campionessa regionale Ilaria Sangiacomo che non potrà essere accompagnata dal tecnico Riccardo Ceccarini che è ancora convalescente dopo l’infortunio patito la scorsa settimana.
Sabato 12 dicembre, questa volta presso il campo Scuola di Lucca, alle ore 15.30 si radunano agli ordini di Stefano Giardi i giovani saltatori in alto. Tra questi Melissa Becherini che aveva ben impressionato il tecnico senese durante un precedente raduno a Pontedera e poi anche Michele Del Corona, che ha però abbandonato la specialità per dedicarsi integralmente agli ostacoli e Marzio Signorini che dopo qualche tentennamento ha optato per le prove multiple lasciando la specialità che qualche piccola soddisfazione gli aveva dato da cadetto.