I NOVANTADUE ANNI DI ENZO PANTANI

2_07_04_2014Martedì 8 aprile Enzo Pantani, presidente dell’Atletica Uisp Agostini, compirà la bellezza di 92 anni. Ancora pienamente attivo nella sua funzione lo possiamo trovare giornalmente al campo scuola a occuparsi del nostro centro CAS. Arbitro di calcio in gioventù con alcune digressioni nell’atletica leggera (quando era vivo Francesco Calderini ricordavano con piacere alcuni loro duelli sugli 800) è stato insignito dal Coni della medaglia d’oro al merito sportivo. Responsabile provinciale degli arbitri di calcio, presidente della federazione provinciale di pallamano, ha

3_07_04_2014

rivestito a lungo la carica di segretario provinciale del CONI. Lasciato l’importante incarico, si è riavvicinato all’atletica come dirigente dell’Atletica Livorno per poi diventare dal 2006 presidente della società giovanile gemellata con l’Atletica Livorno.Tanti auguri Enzo!

 

Mercoledì 9 aprile compirà 50 anni un altro dirigente dell’Atletica Livorno: Giovanni Guglielmi. Professione medica, è padre del marciatore Giacomo ed è già al quarto mandato biennale come consigliere sociale. Molto importante la sua funzione per la ricerca e la prevenzione tra i nostri atleti delle frequenti allergie che li colpiscono. Auguri Giovanni.

1_07_04_2014

Giovedì 10 aprile saranno 26 gli anni che compirà Letizia Poli. Laureata in scienze infermieristiche lavora presso l’ospedale di Empoli ma riesce lo stesso, anche se con fatica, a continuare la sua

attività nel campo dei salti. La sua migliore stagione è stata il 2008 quando ha saltato 1,60 in alto e 3,50 con l’asta. E’ figlia del prof. Alberto e della prof. Paola Guerrini ed ha anche una buona propensione organizzativa. Da qualche anno è la fautrice principale del Decathlon a Squadre, divertente manifestazione estiva che sta raccogliendo sempre più proseliti.

4_07_04_2014

Entro la fine dell’anno ci sarà anche l’importante momento del salire all’altare con il suo Luca Marsi. Auguri Letizia!

 

Venerdì 11 aprile sarà la volta del neo cadetto Michele Del Corona. Saranno 14 gli anni di un giovane appassionato ma ancora non ben indirizzato in una specialità precisa. Si allena con Giuseppe Pecorini e in questo inizio di stagione ha gareggiato sugli ostacoli nelle indoor e nel salto in lungo nella riunione d’apertura a Lucca sfiorando nell’occasione i 5 metri. Auguri Michele!

 

Condividi questo articolo