Impegnata per tutta la mattina a Firenze dove segue un corso professionale per barman, vestita di tutto punto e con scarpe non certo adatte per lanciare il martello, Elisa Magni è stata recuperata dal proprio tecnico Riccardo Ceccarini e portata a gareggiare a Parma, dove il Cus, sua nuova casa per il 2012, aveva organizzato una manifestazione con inserito il lancio del martello. A sentirla ne avrebbe fatto volentieri a meno, ma non gareggiava dai Campionati Italiani di lanci Invernali di febbraio, e fare un test per valutare la condizione attuale era da considerarsi opportuno.
E’ andata abbastanza bene. Elisa aveva lanciato in gennaio a 57,73 e poi a febbraio a m. 56,64 sempre a Lucca, questa volta ha vinto la gara con il personale stagionale di 58,43 davanti a quella che a volte è sua compagna di allenamenti, quella Micaela Mariani versiliese che gareggia da anni per l’Assindustria Sport Padova.
Faceva parte della comitiva anche l’allievo Francesco Neri. Partito con grandi speranze è tornato a casa con un pugno di mosche: tre nulli. Può succedere ad un giovane come lui, l’importante che l’inconveniente non lo demoralizzi visto che il ragazzo, che si allena con costanza e serietà, non brilla in spirito agonistico.
MARTELLO KG. 4,000 SF
1) Elisa Magni (Cus Parma) 58,43
2) Micaela Mariani (Assindustria Sport Padova) 58.17
3) Giulia Rossetti /Atl. Brescia 1950) 50.33
4) Valentina Valori (Cus Parma) 39.84