IL JACKPOT DEL GRAN PRIX A FILIPPO GIRARDI

1_09_10_13Il marciatore Filippo Girardi ed il saltatore della Toscana Atletica Francesco Muller sono i vincitori del Jackpot messo in palio dal Comitato Regionale Toscano tra coloro che hanno partecipato alle gare del Fidal Toscana Estate 2013. Filippo ha infatti vinto tutte e quattro le gare di marcia del Gran Prix, conseguendo almeno in una occasione il minimo per la partecipazione ai campionati italiani assoluti. Al marciatore dell’Atletica Livorno sarà consegnato il premio del settore marcia che verrà incrementato anche con il terzo posto ottenuto nel gruppo mezzofondo-marcia. Numerosi altri bianco verdi beneficeranno dei premi messi in palio. Tra questi Marco Landi vincitore del gruppo velocità-ostacoli e primo classificato sia nei 100 che nei 200 mentre il compagno Alessandro Bacci si è imposto nei 400. Vincitore di settore anche Luca Lemmi (mezzofondo- marcia) e delle singole gare degli 800 e dei 3000 siepi.

Tra le ragazze da segnalare il secondo posto di Ilaria Cariello nel gruppo salti con successo nella gara singola del lungo, mentre nel triplo si è imposta Giorgia Degl’Innocenti. Sempre nel gruppo salti, ma al maschile, da segnalare il terzo posto di Manuel Lenzi. Bel terzo posto di Alessia Guidi nel gruppo mezzofondo-marcia con vittoria nella sua specialità della marcia.

Il migliore degli allievi è stato Emilio Marconi che sarà premiato come quinto assoluto con 3 ori, 1 argento e 1 bronzo nella gare da lui disputate nel Gran Prix, una manifestazione con un regolamento più semplice di quello degli anni scorsi e che sembra aver accolto i favori degli atleti che potevano sapere subito dopo ogni gara la loro posizione in classifica.

Condividi questo articolo