I saltatori di Massimo Favoriti non sono voluti essere da meno dei velocisti e nella loro prima gara indoor fiorentina sono stati autori di prestazioni di buonissimo livello. Ilaria Cariello si è imposta nel lungo con il suo nuovo primato indoor portato dai 5,76 del 2012 ai 5,81 ottenuti in questa occasione. Per chi si allena come i nostri sempre all’aperto è difficile adattarsi alle rincorse degli impianti indoor, ma per lei, che ha una particolare sensibilità, non è stato un problema ed al sesto tentativo metteva il sigillo al primato ed alla vittoria. Maggiori le difficoltà per Giorgia Degl’Innocenti, Giulia Favoriti e Veronica Rossi che rimanevano sotto i loro standard usuali.
Nella gara maschile eccellente l’esordio di Tommaso Pistolesi che continua la sua bella crescita aggiungendo 20 cm. al suo personale indoor e battendo il compagno di equipe Manuel Lenzi, sicuramente capace di prestazioni di gran lunga superiori ma perennemente in difficoltà nella rincorsa ed incappato in una marea di nulli. In gara anche Michael Mazzantini che si diletta ancora a saltare ma che sta dedicando, con successo, gran parte del suo tempo nell’insegnamento alle nuove leve.
Un primato personale assoluto è arrivato nel triplo da Gianmarco Carlà. Se quest’anno imparerà a salire e scendere le scale di casa senza farsi male potrebbe essere il suo momento d’oro. Deludente Silvia Fiorelli nella gara femminile, ma questi sono i frutti di una frequenza abbastanza saltuaria in allenamento.
[banner size=”300X250″ align=”aligncenter”]
Lungo maschile:
4) Tommaso Pistolesi 6.45
5) Manuel Lenzi 6.43
12) Michael Mazzantini 5.55
Triplo maschile:
3) Gianmarco Carlà 14.16
Lungo femminile
1) Ilaria Cariello 5.81
5) Giorgia Degl’Innocenti 5.22
10) Giulia Favoriti 4.67
11) Veronica Rossi 4.61
Triplo femminile
5) Silvia Fiorelli 10.24