Il prossimo 15 marzo uscirà nelle librerie il volume “La fatica più bella. Perché correre cambia la vita” di Gastone Breccia per i tipo della Laterza edizioni. Gastone è un livornese e ha vestito la maglia dell’Atletica Livorno sulla fine degli anni ’80 ed ha il secondo tempo di sempre tra i bianco verdi nella maratona con 2h27’38 nel 1989. Biondo e riccioluto si era laureato in lettere a Pisa, ha girato il mondo correndo, studiando ed insegnando in varie università anche in America Latina. Ogni volta che passa dalla sua città natale non manca di far visita al campo scuola per salutare il suo allenatore di allora e i tanti amici ancora in attività.
Il libro è rivolto non soltanto a chi ha già esperienza della corsa di resistenza, ma anche a chi si avvicina alla pratica di questo splendido sport, e deve ancora portare a termine per la prima volta la “distanza regina” dell’atletica.
L’autore si è detto disponibile a presentare il volume e l’Atletica Livorno a organizzarlo se ci saranno richieste in tal senso dai runners livornesi.