Non è passato moltissimo tempo dal conseguimento della laurea nella facoltà di scienze motorie dei nostri tecnici Francesca Argelassi, Francesco Cerrai e Curzio Pulidori che si è aggiunto a questi anche Giacomo Foresi. Giacomo, figlio maggiore di Fausto Foresi, ha discusso presso l’ateneo fiorentino una tesi dal titolo “Siamo tutti diversi … meglio neuro diversi”, trattando dei disturbi specifici dell’apprendimento e come poter compensare le mancanze con l’attività fisica. Al nostro appassionato tecnico le congratulazioni del presidente Marsi a nome di tutto il consiglio direttivo e tecnico dell’Atletica Livorno.
Domenica 15 maggio a Bressanone ci sarà il consueto meeting internazionale allievi al quale la Toscana parteciperà con una rappresentativa. Di questa faranno parte due atleti bianco verdi che si sono conquistati il posto nei due appuntamenti agonistici di Firenze e Arezzo. Alla gara dei 200 ed alla staffetta 4×100 prenderà parte Andrea Antongiovanni che ha confermato una buona ripresa dopo l’infortunio della indoor con un 22”88 sul mezzo giro di pista e nel tiro del giavellotto sarà titolare Denis Martiniano vincitore della selezione al Ridolfi con una misura abbastanza vicina ai 50 metri.
I due giovani partiranno alle ore 12 di sabato 14 maggio con un bus dal Campo Scuola di Livorno per riunirsi alla squadra che si troverà davanti all’Hotel Ibis dell’Osmannoro a Firenze.