UNA LAUREA ED ALTRE COSE

Tra i mezzofondisti toscani è ormai diventato celebre per le sue partenze slow-motion, le sue brucianti rimonte e per la sua zazzeruta capigliatura. Quest’anno aveva un po’ rallentato l’attività e modificato il suo aspetto ma c’era un valido motivo. Lapo Bardi si è impegnato più suoi libri che in campo ed ha ottenuto in questi giorni la laurea specialistica in Ingegneria Gestionale presso l’Ateneo pisano discutendo con i relatori prof. Franco Failli, prof. Marcello Braglia e prof. Marco Frosolini la tesi “Sistemi avanzati di tracciabilità: RFID nell’ambito del settore tessile e della moda”. Ora sarà un po’ più libero e potrà concludere la sua carriera con le sue fantastiche volate finali.

Si è venuti finalmente a conoscenza delle squadre ammesse alla finale del CDS toscano cadetti e cadette. Mai, come quest’anno, l’Atletica Livorno aveva disertato le fasi di qualificazione ma nonostante questo è a metà classifica sia tra i maschi che tra le femmine, segno che nel settore la Toscana non offre granché ed il movimento, nonostante si continui a dire che è in ripresa, ha numeri e valori molto bassi.

Fa un po’ impressione la completa mancanza di società aretine e massesi e soprattutto della Montepaschi UISP Siena che ha alla guida tecnica il maggiore responsabile di un regolamento fortemente contestato dalla società bianco verde che non riconosce nell’attuale un vero campionato che indichi la forza tecnica delle società ma l’ha trasformato in un vero e proprio campionato di specialità.

Classifica Cadetti:

1)     Atletica Firenze Marathon 90

2)     Atletica Grosseto Banca della Maremma 81

3)     Atletica Sestese 79

4)     Assi Giglio Rosso 75

5)     Atletica Futura 75

6)     Libertas Runners 72

7)     Atletica Livorno 67

8)     Virtus C.R. Lucca 67

9)     Libertas Atl. Valdelsa 66

10)  Atletica Monsummanese 60

11)  Atletica Camaiore 58

12)  Atletica Prato 53

Classifica Cadette:

1)     Atletica Sestese Femminile 90

2)     Atletica Grosseto Banca della Maremma 81

3)     Atletica Firenze Marathon 81

4)     Atletica Campi Universo Sport 80

5)     Assi Giglio Rosso Firenze 73

6)     Libertas Runners 72

7)     Atletica Livorno 71

8)     Atl. C.R. Pistoia e Pescia 64

9)     Atletica Sestese 59

10)  Centro Atletica Piombino 56

11)  Cus Pisa Atletica Cascina 56

12) Atletica Futura 55

Condividi questo articolo