Da classifiche ufficiose dopo le due fasi regionali di Livorno e Sorgane appare evidente che le nostre cadette sono ancora la squadra da battere in Coppa Toscana. I primi 30 punti dovrebbero andare alle bianco verdi che sopravanzano di oltre 1000 punti l’Atletica Firenze Marathon e la Virtus CR Lucca che ha ripreso alla grande a fare attività giovanile dopo anni di abbandono. La grande sorpresa, che ci fa pensare che a Sorgane qualcuno abbia sbagliato le formazioni è il secondo posto dei cadetti bianco verdi, posizionati dietro l’Atletica Grosseto Banca della Maremma e davanti alla Virtus CR Lucca, mentre l’Atletica Sestese, vincitrice del concentramento interno sarebbe solo quarta.
Classifica ufficiosa cadette:
10276 ATLETICA LIVORNO
9142 ATLETICA FIRENZE MARATHON
8851 ATL. VIRTUS CR LUCCA
8698 ATLETICA GROSSETO BANCA DELLA MAREMMA
7795 ATL. LIBERTAS RUNNERS LIVORNO
7627 ASSI GIGLIO ROSSO FIRENZE
7584 ALGA ETRUSCATLETICA
7541 ATLETICA SESTESE FEMMINILE
7431 ATLETICA CALENZANO
7267 ATLETICA SESTESE
6524 ATLETICA FUTURA
6449 CENTRO ATLETICA PIOMBINO
Classifica ufficiosa cadetti
7936 ATLETICA GROSSETO BANCA DELLA MAREMMA
7677 ATLETICA LIVORNO
7391 ATL. VIRTUS CR LUCCA
7223 ATLETICA SESTESE
6892 ATLETICA FUTURA
6658 CENTRO ATLETICA PIOMBINO
6611 POL. RINASCITA MONTEVARCHI
6520 G.P. ARCOBALENO
6486 ASSI GIGLIO ROSSO FIRENZE
6295 ATLETICA FIRENZE MARATHON
6164 LA GALLA PONTEDERA ATLETICA
5560 UISP PROSPORT SCANDICCI
Nelle classifiche ufficiali del VII Trofeo Toscana di Marcia c’è stato un crollo generale dei nostri marciatori, susseguente alla scarsissima partecipazione alla terza prova di Grosseto. L’allieva Sara Perullo, infortunata per una caduta da motorino, è precipitata dalla prima alla nona piazza, poco avanti a Lisa Franceschi 11esima. Fabio Barattini, con la testa a Cassino, si era fatto battere dal locale Leonardo Ciregia e resta quarto tra gli allievi con Alex Diella quinto e Giacomo Francia nono.
Le cadette vedono una risalita al quinto posto di Matilde Minuti mentre Gaia Magliani, che era la miglior piazzata, scende all’undicesimo. Cambio della guardia anche tra i cadetti con Marco Melis terzo e miglior classifica di un bianco verde, dovendo scendere al settimo posto per trovare Giulio Scoli e al nono per Andrea Giovannetti con quest’ultimo che ha cessato di frequentare anche l’unico allenamento settimanale per dedicarsi alle prove multiple.
La miglior classifica delle ragazze é quella di Martina Quartararo, quinta ma sempre più convinta di poter diventare una protagonista. Per trovarne un’altra bisogna scendere al 14esimo posto con Chiara De Lorenzis. L’unico ragazzo presente in classifica è Jacopo Farnesi che, non gareggiando a Grosseto per un malanno di stagione, è sceso all’ottavo posto.