Giove Pluvio si è assopito durante la mattinata destinata alle gare femminili della nuova edizione del Trofeo Conti – Calderini ed ha permesso una bella successione di gare nelle cinque specialità nelle quali la manifestazione è divisa. La notizia del giorno è che la Media Mazzini non è più la dominatrice incontrastata del Trofeo ma ha trovato nella Media Bartolena un avversario duro da battere. Anzi, dopo la prima delle due giornate le ragazze che frequentano i plessi scolastici di Via Bois, Via Michel, Piazza San Simone e Banditella hanno un bel vantaggio su quelle della Media Mazzini. Dietro queste due dominatrici della manifestazione incerto il terzo posto tra la Media Borsi e la Media Micali.
Il miglior risultato tecnico della manifestazione è sicuramente il salto di m. 1,53 con il quale la tredicenne Sofia Carta delle Micali ha vinto il salto in alto e senza storia sono state anche le schiaccianti vittorie della giovanissima mezzofondista Lisa Dotti, della saltatrice in lungo Vittoria Balducci e della minuta ma esplosiva salatrice in alto dodicenne Ludovica Raiola.
Per il resto la vittoria è stata sempre molto combattuta tra due contendenti, a partire dai 60 ragazze tra Teresa Picciau e Valentina Pes, negli 80 cadette tra Giorgia Danesi e Margherita Guarducci, nei 1000 cadette tra Silvia Dini e Alessia Milani, nel lungo cadette tra Rebecca Raiola e Valentina Arcamoni, nel peso cadette tra Josika Casalini e Diletta Potenti ed anche nel vortex ragazze dove ha vinto Martina Di Benedetto sulla favorita Emma Porciatti.