Dopo l’esperimento fallito l’anno scorso, la Fidal Toscana, considerando importante questa iniziativa, ha messo in programma due manifestazioni ad invito per i cadetti e le cadette. Ne abbiamo già parlato diffusamente una settimana fa dello sprint e degli ostacoli a Firenze e del salto in lungo a Lucca (in questo caso non con l’indicazione dei nomi ma con l’inserimento dei minimi) ma a scadenza dei termini di conferma non sembra di aver avuto dai nostri atleti una grande risposta.
Ci sarà comunque una prova d’appello per domenica 31 gennaio nell’impianto indoor dello Stadio Ridolfi.
Per la gara di salto in lungo femminile sono invitate Marta Giaele Giovannini, Chanda Bottino, Valentina Arcamoni, Daria Cantoni; per la gara di salto con l’asta femminile sono invitate Marta Cavalli e Valentina Arcamoni; per la gara di salto con l’asta maschile Francesco Caliò e Andrea Repetti; per la gara di salto in alto femminile Marta Giaele Giovannini e Melissa Becherini; per quella di salto in alto maschile Gabriele Digiorgio; per il getto del peso femminile Emma Porciatti e per il peso maschile Andrea Donatini (il quale però ha momentaneamente abbandonato la preparazione).
Gli atleti potranno partecipare al massimo a due gare e nei concorsi (lungo e peso) avranno a disposizione 4 prove. Bisogna confermare in segreteria Cas entro mercoledì 27 gennaio comunicando anche se vanno con i genitori o hanno bisogno di un passaggio.
L’orario della manifestazione è il seguente:
ore 09.30 = Ritrovo e conferma iscrizioni
ore 10.30 = Asta cadetti e cadette (gareggiano insieme)
ore 10.30 = Lungo cadetti (terminata la gara maschile inizia quella femminile)
ore 10.30 = Alto cadette (terminata la gara femminile inizia quella maschile)
ore 10.30 = Peso cadetti (terminata la gara maschile inizia quella femminile)