MAZZINI E DE AMICIS SEMPRE LORO

SONY DSC SONY DSCIl Trofeo Conti Calderini è stato vinto per la nona volta consecutiva dalla Media Mazzini e per quanto riguarda le scuole elementari per la sesta volta consecutiva dalla De Amicis. E’ un dominio che si perpetua nel tempo che premia l’entusiasmo che gli insegnanti sanno dare ai loro allievi nei riguardi di questa nostra manifestazione promozionale per l’atletica leggera. Buoni i numeri anche per la terza giornata ed alcuni risultati di veramente buon livello.

Nel salto in lungo duello al centimetro tra Marta Giovannini e Valentina Arcamone con la prima che si rifà della delusione del salto in alto. Addirittura stessa misura nella gara maschile tra Leonardo Fantozzi e Marzio Freschi con il primo che prevale per il miglior secondo tentativo. Emma Susini, forte e veloce, prevale nel peso sulla più prestante Sara Hampton mentre nella gara maschile Paolo Kulikovskyy, nome che ricorda leggendari lanciatori sovietici, non ha rivali nella gara maschile.

Le due gare di salto in alto sono state quelle più rilevanti per i risultati tecnici con una Sofia Carta capace di issarsi a 1.46 ed un Giacomo Belli addirittura a 1.66 misure di assoluto valore anche in campo federale.. Combattuta la gara degli 80 femminili con Marta Toigo che rimonta sul finale Chiara Biagi, mentre in campo maschile c’è stato un solo protagonista, e di eccellente livello, come Federico Di Napoli.

Nelle gare di mezzofondo Sara Perullo ha dettato il ritmo ma sul finale di è fatta infilare da una Martina Sangiacomo e dalla Spinetti che se ne erano state tranquille alle sue spalle. Tra i maschi ha invece guidato dal primo all’ultimo metro Fabio Denza, ma proprio la mancanza di lotta ha fatto si che il tempo fosse ben superiore a quello delle femmine.

Bellissima la finale dello sprint delle ragazzine delle quinte elementari con una Ludovica Raiola capace di fermare i cronometri su 9.3 e di precedere una combattiva Emma Porciatti anche lei scesa a 9.6. La bontà delle due prestazioni è confermata dal 9.9 con il quale i primi due maschietti coetanei, Andrea Giovannetti e Tommaso Ferrara sono stati accreditati nella loro finale.

Sono state anche sorteggiate le due mountain bikes che l’Atletica Livorno mette in palio tra i partecipanti ed in entrambi i casi i vincitori sono stati due allievi delle Mazzini: Rinaldi Elena e  Zannoni Nicola.

SCARICA I RISULTATI:

trofeo conti

Condividi questo articolo