E’ l’augurio che facciamo di passare tanti giorni di festa a chi compie gli anni questa settimana. Partendo da lunedì 11 maggio gli auguri vanno a Gabriele Melani, Alessio Rosi ed Elia Sighieri. Gabriele, cadetto alla corte di coach Pecorini compirà quindici anni. Al quarto anno in bianco verde si distingue per la lunga chioma e per incominciare a inanellare qualche risultato interessante come il 40”9 nei 300 di sabato scorso. Alessio, quindicenne, anche lui al quarto anno d’attività, sta crescendo fisicamente e il suo 5,32 di salto in lungo è di buon auspicio. Molto più piccolo Elia che compie otto anni, è al secondo anno di attività al campo scuola e si è distinto in prove di sprint e di salto in lungo.
Martedì 12 maggio compirà gli anni, trentuno, Andrea Lemmi, sommo saltatore in alto bianco verde che quest’anno ha stabilito il suo primato personale con 2,26. Da anni tesserato con le Fiamme Gialle, consigliato tecnicamente da Fabio Canaccini, è un perenne piazzato nei campionati italiani e quest’anno ha avuto anche il piacere di partecipare ai Campionati Europei di Praga. Laureato, ha iniziato anche un percorso di tecnico seguendo uno sparuto gruppetto di saltatrici in alto, e quest’ulteriore impegno l’ha fatto desistere dalla carica di consigliere sociale.
Mercoledì 13 maggio compirà tredici anni il ragazzo Giovanni Bernard. Per lui un’apparizione indoor al Pala Mandela Forum fiorentino sui 55 ostacoli poi più niente. La stagione all’aperto è, però solo iniziata ora e si spera in un rientro agonistico. Auguri.
Sono ben cinque i nati il 14 maggio. Iniziamo dai quattordici anni della biondina di Tirrenia Marta Cavalli, cadetta del duo Sanfilippo – Capitani al terzo anno di attività che sembra da un po’ di tempo preferire la resistenza, poi ai dodici anni del ragazzo Federico Garofoli, primo anno in bianco verde e attivissimo partecipando a tutte le manifestazioni fin qui disputate, poi ai dieci anni di Linda Silvestri, una veterana tra le esordienti essendo da tre anni in maglia bianco verde e che passa indifferentemente dal cross allo sprint.
Gli altri due sono Andrea Favoriti e Mauro Bacci. Andrea, figlio di coach Massimo e fratello maggiore di Giulia, laureato in scienze motorie e frequentante la specializzazione compie venticinque anni. Alle spalle una carriera di giocatore di basket virata nel salto in lungo e nella passione per il ballo, spende efficacemente il suo tempo istruendo una valanga di esordienti in atletica e addestrando altri giovani anche nella danza. Mauro, padre di Alessandro e Andrea e marito di Melania Vaiani, conosciuta al campo scuola, lei giavellottista e lui discobolo, compie quarantanove anni. Assicuratore, è uno degli sponsor storici dell’Atletica Livorno ed anche consigliere dell’associazione.
Tre anche i compleanni di venerdì 15 maggio da parte di Alessia Bringas Perez, Francesco Caliò e Alice Sainati. Alessia, peruviana ma ben integrata nel tessuto livornese, compie tredici anni e ottenuta l’idoneità alla pratica agonistica dopo un po’ di apprendistato esordirà a breve. Francesco, che di anni ne farà quattordici, è al secondo anno di esperienza agonistica. Sta crescendo e sembra indirizzato alla specialità della velocità resistente. Alice con i suoi nove anni è un’esordiente in tutti i sensi non essendoci ancora traccia agonistica della sua presenza. Forza e auguri Alice.
Sabato 16 maggio è la volta degli otto anni di Martina Della Bella, secondo anno di attività con i colori dell’Atletica Livorno e che ha sperimentato l’ebbrezza della velocità in competizione.
Domenica 17 maggio saranno venti gli anni di Matteo Rinaldi, fratello maggiore del più noto saltatore Andrea. Studente universitario non ha abbandonato l’atletica da lui frequentata ormai da nove anni facendone uno dei veterani. Pratica con gioia le specialità dello sprint limando annualmente i suoi primati che sono di 11”93 nei 100, 24”62 nei 200 e 54”63 nei 400. Un bravo per il tuo impegno e auguri Matteo.